Tiziano Ferro, due inediti nel nuovo album?

Secondo noi qualcosa di vero c’è, ma non tutto. Conoscendo il personaggio, tirerà fuori dal cilindro il ‘coniglio vincente’. Grande attesa per il nuovo ‘disco’ di Tiziano Ferro: tra virgolette, perché – a quanto pare – il nuovo lavoro del cantautore di Latina dovrebbe contenere soltanto due brani inediti. Alcune settimane fa noi di Velvet (LEGGI QUI) avevamo azzardato un pronostico con al massimo 4 canzoni nuove, più realisticamente tre. Insomma, quello che sembrerebbe in dirittura d’arrivo non dovrebbe discostarsi troppo dalle nostre previsioni…

MASINI RACCONTA TIZIANO FERRO: LEGGI L’INTERVISTA

Con beneficio d’inventario

Sarà una compilation allargata, per così dire, arriverà entro la fine del 2014 (ultimi giorni di novembre?) con solo due nuove canzoni ad affiancare gli storici successi di Tiziano. Un “Best of” due singoli promozionali: il primo lanciato prima dell’uscita dell’album e il secondo a metà (probabilmente sotto Natale, ma è solo un’ipotesi). Insomma, da “Xdono” fino alla riedizione di “L’amore è una cosa semplice”, versione swing e special del suo ultimo disco di inediti. Certezze, oltre al simpatico video dell’Ice Bucket Challenge, non ce ne sono: tramite i microfoni di RTL 102.5, Nicoletta – una delle speaker – ha rivelato del “Best Of”, ma noi prendiamo il tutto con beneficio d’inventario. Tiziano Ferro, oltre che artista di valore e punto di arrivo della canzone d’autore italiana, sa anche da che parte va il pubblico e cosa desidera.

Cose nuove, cose vecchie e cose che stavano altrove

Nel titolo la descrizione ideale della nascente compilation di Tiziano Ferro. Il primo singolo (quello che lancerà, di fatto, il progetto dell’artista) sembrava pronto alla pubblicazione già lo scorso 29 agosto, almeno secondo alcune indiscrezioni. Noi ci riproviamo, anche se fuori tempo massimo: e se le famigerate ‘cose che stavano altrove’ stessero nelle storie musicali di qualche collega: da Carboni a Jovanotti, dalla Pausini alla Mannoia, fino a Fossati. Cantare a modo suo pezzi cari ad altri artisti italiani. Che sfida, Tiziano.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy