Tiziano Ferro: singolo a settembre, poi doppio cd tra inediti e nuove versioni?

La sua ospitata a X-Factor 7 non è poi così lontana. Lì, nel giro di pochi minuti, e con un abile giro di parole, Tiziano Ferro – al fianco di Luca Carboni e Alessandro Cattelan – fece intendere novità discografiche per la fine del 2014. Con una sorta di raccolta arricchita. E fin qui ci siamo. Nessuna data e tanti indizi che – a dir la verità – sembrano ancora troppo lacunosi. Iniziamo a fare un pronostico: nuovo singolo a settembre e doppio cd entro dicembre…?

 

DUETTO VIRTUALE ELISA-TIZIANO FERRO – GUARDA IL VIDEO

Cose vecchie, cose nuove e cose che stavano altrove

Questo il triangolo delle ipotesi da lui stesso scatenato e disegnato sui social network. Traduzione? Azzardiamo un’ipotesi: cose vecchie = brani che hanno avuto un senso nella sua luminosa carriera e ripresi per l’occasione; cose nuove = inediti (pochi, al massimo tre o quattro); cose che stavano altrove = pezzi messi nel cassetto, magari scritti per qualcun’altro e mai interpretati, oppure – ipotesi che ci stuzzica molto di più – cover di successi altrui. Potrebbe essere la vera, grande, sorpresa di un doppio cd da mettere sul mercato per la fine del 2014. Approfondiamo, ma solo dopo una ricca fotogallery…

I fan non stanno più nella pelle. Gli indizi di Tiziano Ferro sono, a nostro avviso, giunti al termine. Le ‘cose’ postate su Facebook (con tanto di immagini di aiuto per il pubblico) stanno per diventare realtà. A giudicare dalle reazioni delle ultime ore, tutti – o quasi – sono convinti del fatto che si tratterà di un qualcosa a metà tra una raccolta e un disco di inediti. Un progetto corposo (doppio cd?) con versioni completamente rivisitate (non escludiamo qualcosa in lingua straniera, magari legata a duetti internazionali) e canzoni fresche, ma non più di tre o quattro. A questo, idea dell’ultima ora, alcune cover, le “cose che stavano altrove”, magari nelle storie musicali di qualche amico e collega: da Carboni (LEGGI L’INTERVISTA) a Jovanotti, dalla Pausini alla Mannoia, fino a Fossati. Sarebbe bello, per noi, stimolante, per lui: una nuova sfida, cantare a modo suo pezzi cari ad altri artisti italiani.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy