Francesco Renga: “Tempo Reale Extra”, in arrivo il cofanetto

Un tour in partenza, un grande Sanremo alle spalle, a prescindere dalla classifica finale. Soprattutto, la base di un album costruito con abilità e passione. Francesco Renga darà il via, il prossimo 10 ottobre, ad una serie di concerti nei teatri (SCOPRI QUI LE DATE) e molto presto, per festeggiare il suo anno straordinario, pubblicherà anche una sorta di ‘edizione limitata’ del suo “Tempo Reale”, disco uscito pochi mesi fa. Contenuti del progetto? In parte si avvicina alla struttura-cofanetto messa in piedi da Giorgia (sua collega di etichetta, Sony Music) con l’atteso “Senza Paura Gold Limited Edition” (LEGGI QUI I DETTAGLI). Per il resto, doppio CD (il primo con riedizione dell’album ‘Tempo reale’, il secondo include un duetto inedito con Kekko Silvestre dei Modà nella canzone “Almeno un po’”, oltre alle versioni unplugged dei brani “A un isolato da te”, “Il mio giorno più bello nel mondo”, “L’amore altrove”, “Era una vita che ti stavo aspettando” e “Ora vieni a vedere”. Esce il 21 ottobre.

LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A FRANCESCO RENGA

“Tempo Reale Extra”

Manca poco, verosimilmente. Un mese e mezzo, secondo alcuni rumors, e troverà posto sugli scaffali dei negozi (e negli store digitali) la novità firmata Francesco Renga, ovvero il cofanetto “Tempo Reale Extra”. Ad anticipare la notizia è stato lo stesso artista attraverso un messaggio sui social: “Ragazzi!!! Questo si sta rivelando un anno EXTRAordinario! Per tutti voi… Per ringraziarvi, vi anticipo una sorpresa che ho appena ultimato. #TempoRealeExtra…“.

RENGA LIVE @ TUTTI A SCUOLA 2014: GUARDA IL VIDEO

CD+DVD con i duetti live?

Come detto in apertura, la struttura del “Tempo Reale Extra” consta di un doppio cd, all’interno – tra l’altro – il duetto con Kekko in “Almeno un po’” (brano scritto per Renga dal leader dei Modà e non ammesso al Festival di Sanremo 2014), oltre alla presenza di alcuni pezzi rivisitati in chiave acustica. Nulla da eccepire, quello di Francesco è stato un anno EXTRAordinario. E non ancora finito.

renga_cofanetto_2014_

(foto by facebook)

Impostazioni privacy