Renga e i Dear Jack incantano i tremila ragazzi di “Tutti a scuola” [VIDEO]

Un pomeriggio da ricordare. Una festa collettiva nel nome di istuzioni antiche, consolidate, di valori da tenere impressi nella propria anima. L’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico 2014/2015 vive del tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, vive della musica di ospiti d’eccezione come Francesco Renga e i Dear Jack. Lunedì anche la Rai ha voluto seguire il grande evento, lo ha fatto attraverso la trasmissione speciale condotta da Fabrizio Frizzi, intitolata “Tutti a scuola”. Tutto si è svolto sul palco allestito nel Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e di una rappresentanza di docenti e studenti provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado. Circa tremila i ragazzi che hanno ascoltato le parole del Capo dello Stato e soprattutto (non ce ne voglia) le canzoni dei propri beniamini musicali…

“Tutti a scuola”

Alcuni giovani attori della serie tv “Braccialetti Rossi”, i musicisti dell’Orchestra di Piazza Vittorio, l’attore Enrico Brignano. E poi, il M° Leonardo De Amicis, i già citati Francesco Renga e Alessio Bernabei a capo dei suoi Dear Jack, band rivelazione dell’anno. Il Presidente della Repubblica inaugura l’anno scolastico, un anno che ci auguriamo intonato, proprio come le performance degli ospiti canori presenti. Renga presenta “A un isolato da te”, brano scritto da Roberto Casalino e portato al successo al Sanremo 2014. Grandi applausi per lui, ma i teenager aspettano che a salire sul palco di “Tutti a scuola” siano i Dear Jack. Frizzi scandisce il loro nome: è un boato e loro attaccano subito con l’ultimo singolo, “Ricomincio da me”

E adesso?

Il Cortile del Quirinale è quasi un ponte. Da questi spazi, Francesco Renga partirà alla volta di un nuovo viaggio: come ci ha raccontato nel corso di una lunga intervista (LEGGILA QUI), sta per cominciare il tour più bello di tutta la sua carriera. Per i Dear Jack, invece, Amici è solo un dolce ricordo: anche per loro una tournée ricca di date (anche pomeridiane, scoprile tutte cliccando QUI) e la quasi certezza di essere in gara tra i Big del prossimo Festival di Sanremo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy