Elisa sceglie Tiziano Ferro: nuovo singolo “E scopro cos’è la felicità”?

Basterebbe fare somme e sottrazioni per capire dove vogliamo andare a parare. Nelle ultime ore Elisa ha postato su Facebook un’immagine che la vede scorgere l’orizzonte al fianco di sua figlia. Simbolo e, insieme, segnale di grande felicità, di grande speranza. Sta arrivando il nuovo singolo della poli-strumentista friulana: sarà corredato da un videoclip e, probabilmente, sarà “E scopro cos’è la felicità”, brano scritto da Tiziano Ferro (che partecipa al pezzo con inserti vocali ad hoc). Nulla di ufficiale, ma il cantautore romano tornerà presto nei negozi con un ‘Best Of’ (LEGGI QUI) e questo featuring potrebbe essere un ottimo antipasto, oltre che traino promozionale. La stessa immagine pubblicata dalla Toffoli dovrebbe, in tal senso fugare ogni dubbio, del resto la canzone fa così: “Tu sei l’attesa, sei la sorpresa.. Tu sei una sfida, sei arrivata per cambiare tutta una vita, tu sei la fine, sei il principio.. Tu sei lo spazio che mi separa da tutti i mali e ti ringrazio, ti ringrazio…“.

GUARDA ANCHE: ELISA, VIDEOCLIP “PAGINA BIANCA”

“E scopro cos’è la felicità”

Elisa Toffoli va verso il suo nuovo singolo. Qualcuno, sui social, pronostica “A modo tuo”, ma la stragrande maggioranza dei fan – presa visione della foto postata dall’artista – opta per “E scopro cos’è la felicità”. Frutto di un duetto inedito con un altro grande protagonista della canzone italiana, Tiziano Ferro, autore del testo. Tempo addietro Elisa stessa dichiarò: “Tiziano, vedendo in un documentario su di me in tour delle immagini con mia figlia e con Andrea, rimase profondamente colpito dal mio cambiamento di vita, e gli venne spontaneo dedicare questa canzone al rapporto tra me e mia figlia Emma Cecile…“. Ascoltiamo, di seguito, il duetto:

Si sente, eccome, che il pezzo sia stato concepito da Tiziano Ferro. S’intuisce anche la dedica ad una figlia: bravo l’autore di Latina a immedesimarsi come padre, provando a capire come ci si senta ad essere chiamati ‘papà’. Missione compiuta. Un testo puro, sincero, innocente, immediato. Nella falsità del mondo l’unica cosa che rimane è l’amore universale, spesso racchiuso nel sorriso di un bambino. “Sarà per amore che vivrai in eterno e ogni timore avrà conforto, c’è un oceano di motivi per essere felici…“.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy