MTV Europe Music Awards 2014: nomination Best Italian Act. Chi dopo Marco Mengoni?

Da questa mattina il termometro di Twitter è in ebollizione alla voce #MTVEMA. Una tendenza che va sempre più in alto, soprattutto grazie alla passione a alla partecipazione dei fan, oggi più che mai prodighi di voti e preferenze per il loro artista preferito. Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia sono i primi quattro nomi in lizza nella categoria “Best italian act”, il premio che viene storicamente riservato agli artisti italiani dagli “MTV Europe Music Awards”. Ai ‘fantastici quattro’ se ne aggiungerà un quinto scelto proprio attraverso il meccanismo delle votazioni via social. Chi tra Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Rocco Hunt e Moreno? Soprattutto, chi si aggiudicherà la palma un anno dopo il trionfo di Marco Mengoni? Approfondiamo dopo la gallery…

“MTV Europe Music Awards”

Per il 2014 gli “MTV Europe Music Awards” verranno ospitati dalla città di Glasgow, in Scozia, il prossimo 9 novembre. Come detto in apertura, a Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia si aggiungerà una quinta nomination. Toccherà ai fan – via social – decretare il “vincitore” di questa fase di selezione. Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Rocco Hunt o Moreno? Per votare c’è tempo fino al 14 settembre.

GUARDA ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO – “BELLEZZA, INCANTO E NOSTALGIA”

GUARDA ANCHE: DEAR JACK – “RICOMINCIO DA ME”

“Come votare?

Il quinto nome arriverà attraverso le indicazioni date dai fan che sui social network – grazie ad appositi hashtag – (ESEMPIO: #MTVEMA #nominoNomeArtista), potranno scegliere di far concorrere con la propria preferenza il più votato tra gli artisti sopra citati.

“Best Italian Act”, i precedenti

Nel 2013 a vincere il “Best Italian Act” fu Marco Mengoni, l’anno prima toccò al rapper Emis Killa, in lizza anche quest’anno. Furono, invece, i Modà a spuntarla nel 2011. Andando a ritroso, ricordiamo che il primo Awards – categoria “Best Italian Act” – fu consegnato agli Elio e le Storie Tese, che nel 1999 ebbero la meglio su Alex Britti, Jovanotti, Negrita e Vasco Rossi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy