Una competizione così importante come quella dei Mondiali di Calcio non può che creare un indotto. Accade una volta ogni quattro anni, dalle grandi città ai piccoli centri sono sempre tantissime le iniziative a corredo, eventi capaci di mischiare sapientemente musica e spettacolo. Miscela esplosiva quella generata per i Mondiali in Brasile da Radio 105 che ha dato vita al “Radio 105 Mundial Village Milano”: dallo scorso giovedì 12 Giugno (giorno di avvio dei Mondiali, ndr.) e sino al 13 Luglio, ecco allestito a Milano, nell’area antistante il Castello Sforzesco, un vero e proprio villaggio parallelo alla competizione carioca. Tanta musica, dicevamo, con un cartellone (in via di definizione) che vedrà protagonisti artisti del calibro di Noemi, Rocco Hunt, Tiromancino (LEGGI L’INTERVISTA), Valentina Parisse e tanti altri…
NOEMI @ THE VOICE: GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA
PARISSE: NUOVO SINGOLO “SARA’ BELLISSIMO” – IL VIDEO-BACKSTAGE
“Radio 105 Mundial Village Milano”
Al villaggio sarà presente un grande palco con maxischermo per guardare le partite e per gli spettacoli uno studio mobile dal quale i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta nazionale radiofonica, un’area riservata alle attività sportive, un’area destinata alle iniziative dei numerosi sponsor e uno spazio food dove si potranno assaporare a pagamento pietanze tipiche della cucina brasiliana, spagnola, tedesca e naturalmente italiana. “Radio 105 Mundial Village Milano” regalerà a tutti “un mese nel pallone”: musica, dirette, concerti di artisti di spicco della scena musicale italiana, cabaret, mondiale di calcio, corpi di ballo latino-americani, numeri di calcio acrobatico, cibo, divertimento, gadget e tanti amici.
PRIMI APPUNTAMENTI
– dalle 16,00 alle 18,00 con Alvin & Dj Giuseppe:
20 giugno 2014: BAZ;
23 giugno 2014: FRANCESCO SARCINA.
– dalle 16,00 alle 19,00 con Paolino & Martin:
– 21 giugno 2014: MARCO DELLA NOCE;
– 22 giugno 2014: LINDA SANTAGUIDA.
– dalle 18,00 alle 19,00 con Max Brigante:
20 giugno 2014: ALESSIA REATO;
23 giugno 2014: OMAR PEDRINI
Da Noemi a Mondo Marcio
Presenterà Juliana Moreira e tra gli ospiti in programma ci saranno Gianluca Impastato, Ipanema, Giovanni Vernia, il Trio Boiler, Kalabrugovich, Pucci, Barbara, Sdrumo, Senso d’Oppio oltre alle esibizioni di Valentina Parisse, Tiromancino, Noemi e di una serata hip hop con Mondo Marcio, Entics, Rocco Hunt, Ghemon. Tra i principali sponsor di quest’anno, saranno presenti Bayer, Beck’s, Pringles, Haribo, Lombardo Bikes, Red Bull e l’evento sarà sostenuto da ENI.
(foto by facebook)