Amici: Dear Jack conquistano il Disco D’Oro e volano negli stadi dei Modà

Premessa. Di recente abbiamo incontrato Malika Ayane: anche lei ha speso belle parole per i Dear Jack, facendo – a riguardo – una riflessione molto interessante. A giorni sarà online l’intervista completa. Tutto questo ci aiuta a registrare la notizia del Disco D’Oro conquistato dalla band romana: finale di Amici alle spalle per Alessio e soci, traguardi che giungono uno dopo l’altro. Non solo grande successo di pubblico (suggellato dal videoclip record “Domani è un altro film”), anche la soddisfazione del mercato discografico, che è cosa ben diversa. Impresa per il quintetto di Tarquinia che va oltre le 25 mila copie vendute per “Domani è un altro film”: la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) assegna così ai Dear Jack l’importante riconoscimento. Siamo solo all’inizio, ora questi ragazzi volano ai Music Awards di Rai Uno, prima, e negli stadi dei Modà, a luglio…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DOMANI E’ UN ALTRO FILM”

Bravi i Dear Jack. Bravi, perché sono arrivati fino in fondo a una competizione dura come quella di Amici. Bravi per l’umiltà manifestata in questi mesi. E bravi anche per aver “sdoganato” le band all’interno di un talent show, sfatando il tabù che un gruppo non potesse arrivare a grandi risultati. Un po’ di anni fa era accaduto a X-Factor, con gli Aram Quartet, poi il vuoto. Adesso Alessio Bernabei e compagnia possono lentamente conquistare un posto di riguardo al fianco delle altre formazioni pop-rock italiane, dai Negramaro ai Modà, dai Velvet agli Afterhours. Senza fare paragoni, per carità.

Dear Jack: le collaborazioni

Alessio e i suoi non sono (stati) soli. Segnaliamo la collaborazione di Piero Romitelli, ex cantante di “Amici” e ex PQuadro, lo stesso che ha scritto “Non me ne accorgo” nel disco di Marco Mengoni “#Prontoacorrere”. Piero, per intenderci, è anche quello che ha scritto “Ricomincio da me”, una delle hit più apprezzate dai fan della band. Dear Jack sono una band e resteranno una band: il loro leader sembra essere consapevole che la forza sta nel gruppo e sarà sempre così. Premio della Critica meritato, quindi, così come meritato e esaltante risulta essere ora l’inatteso invito di Kekko Silvestre: i magnifici cinque apriranno, infatti, i concerti dei Modà negli stadi di Roma e Milano (GUARDA QUI IL VIDEO-ANNUNCIO)

Note

Disco d’Oro per i Dear Jack, quindi. Ma non solo. Tocca anche a “Musica Commerciale” di Jake La Furia ed a “Del suo veloce volo” di Franco Battiato.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy