Vacca: nuovo dissing a Fabri Fibra, cita la Pausini in “Ritarducci” [VIDEO]

Sia chiaro, è spettacolo. Sembra una di quelle trasmissioni televisive all’americana, dove di vero pare esserci davvero poco. Una cosa è certa, tra i due litiganti a godere è il pubblico, che accoglie ogni settimana (o giù di lì) una replica, un nuovo capitolo di questa ‘faida’ a colpi di rime e di flow. Dopo “Fatti da parte” (GUARDA IL VIDEOCLIP), Vacca non ci sta e risponde a Fabri Fibra con un pezzo colmo di ironia (e qualche offesa), dal titolo “Ritarducci”. Quinto capitolo della ‘saga’ gioca sul cognome di Fibra, che all’anagrafe si chiama Fabrizio Tarducci. Qualcuno dice che il rap sia portatore sano di un linguaggio semplice, fresco ed immediato, come quello dei bambini: il dissing Fabri Fibra-Vacca conferma il tutto. Sembra di assistere ad un litigio adolescenziale, ma alla fine viene fuori un piccolo grande show, e non dispiace affatto. Mica scemo, tra l’altro, Vacca: questa sera su Rai Uno va in onda il grande show di Laura Pausini (LEGGI QUI), e lui che fa? Inizia il pezzo, citando proprio la cantante di Solarolo…

“Ritarducci”, la faida continua

Terzo dissing di Vacca verso il collega Fabri Fibra. Si intitola “Ritarducci”, parte citando Laura Pausini e “La solitudine” (Laura diventa qui Lara, ndr.), prosegue affondando il coltello nella sfera privata e chiude con liste di mc’s che non hanno mai conquistato il disco d’oro. E’ la risposta a “Fatti da parte”, pubblicato dal rapper di Senigallia pochi giorni fa. Lo ripetiamo, il dissing tra Vacca e Fabri Fibra è uno dei più spettacolari della scena italiana: è il quinto episodio di questa sfida, probabilmente quello conclusivo. O forse no?

Tra una pernacchia e un riferimento a non meglio identificate pasticche blu (…), Vacca si scaglia contro Fabri Fibra per la terza volta in pochi mesi: “Dici da sempre che non valgo niente, dici che non sono buono a far rap, eppure sono ormai tre mesi che parli solo di me…“.
Il quinto episodio, dicevamo: per chi si fosse perso i precedenti capitoli, citiamo “Zombie”, brano di Deleterio ft. Fibra; “Il Diavolo Non Esiste” (Vacca); la risposta di Fibra in “Niente Di Personale”, poi quella di Vacca in “Nella Fossa”, infine “Fatti Da Parte”, ultimo dissing a opera del rapper marchigiano che ha scatenato questo “Ritarducci”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy