Fabri Fibra, nuovo dissing contro Vacca: “Fatti da parte” [VIDEO]

Il prologo è l’estratto audio di un celebre film (“1 Km da Wall Street”, ndr.), poi un count-down di 5 minuti, mentre la seconda parte è un girato della stessa durata per le vie di Milano, tra Piazza Duomo e lo Stadio San Siro. Un po’ dissing (soprattutto) e un po’ videoclip: nel complesso, una genialata. Questo è Fabri Fibra, che non le manda a dire e regala un altro capitolo della storia-guerra con il collega Vacca, prima grande amico e poi passato dall’altra parte del cancello. “Non fare il professore, perché sono un fuoriclasse“, e questo è uno dei versi meno scatenati, meno aggressivi: Tarducci si scaglia contro il suo avversario, lo mette alle corde, forse definitivamente. Giudicate voi, ecco “Fatti da parte”

“Fatti da parte”

Lo senti lo schiaffone di metrica che ti arriva? L’hai sentito il flow…?“. Nuova puntata del dissing-match che vede protagonisti da qualche tempo Fabri Fibra e il più giovane (e meno noto) Vacca. A sorpresa, come già successo per “Niente di Personale” (ASCOLTALO QUI), il rapper di Senigallia pubblica il secondo mega-dissing: circa 10 minuti che hanno il colore di un incontro di boxe (dopo 3 minuti Fabri dice: “Fammi continuare, fammi divertire“), un fiume in piena di versi lanciati come ganci e montanti verso il rapper trasferitosi in Jamaica…

FABRI FIBRA & FRITZ DA CAT: “BEI MOMENTI” – GUARDA IL VIDEOCLIP

Ha pure chiesto perdono alla Senette su twitter…

Dissing rabbioso e intelligente, studiato, mai banale. Il tutto accompagnato (nella seconda metà) dal videoclip effettivo in cui Fabri Fibra risponde all’accusa di non uscire mai per Milano: trionfo urbano tra metropolitana, Piazza Duomo, lo stadio e i fan, mentre il rapper di Senigallia recita le proprie barre contro l’ex amico Vacca: “I tuoi dischi hanno un budget pari a un etto di prosciutto”,  oppure – geniale – Sei la Sara Tommasi del rap italiano. “Fatti da Parte” è prodotta da Big Joe, per Unlimited Struggle.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy