Le Directioners sono servite. E non ci sono parole per la grande attesa creata dagli One Direction. Si tratta di piccoli grandi record ai quali solo questi ragazzi erano stati in passato capaci di abituarci. Due trending topics su Twitter (#YouAndIToday + #You&I) per il nuovo singolo, “You & I”, ora anche accompagnato da un videoclip. Ancora un po’ di musica, insomma, da un album di buona fattura (LEGGI QUI LA RECENSIONE): va detto, “Midnight Memories” è stato costruito bene, gli 1D si sono beccati anche i complimenti del guru di X-Factor Simon Cowell, perché sarà pure vero che nessuno di loro usa uno strumento, ma le voci sono ormai armonizzate alla perfezione e anche “You & I” lo dimostra. E’ il quarto brano estratto dal loro ultimo album: il video, filmato nel Somerset e diretto da Ben Winston, è stato anticipato in questi giorni da una serie di cliccatissimi video-countdown, ieri quello finale realizzato da Harry Styles. Pochi secondi di clip per centinaia di migliaia di views, le stesse che di certo riguarderanno adesso il video che vi mostriamo qui sotto, “You & I”…
“You & I”
“You & I”, scritto da Julian Bunetta, Jamie Scott Baylin e John Henry Ryan, fa seguito a “Best Song Ever”, “Story Of My Life” e “Midnight Memories”. Il videoclip che abbiamo postato qui sopra rispecchia il mood della canzone, una ballad-dichiarazione d’amore idealmente cantata da un ragazzo alla propria amata: un brano in cui si comunica alla fidanzata il desiderio di voler vivere tutta la vita accanto a lei. Parole semplici, linguaggio caro a una grossa fetta dei giovani del nostro tempo: il quintetto pop è ora in attesa di partire con il roboante “Where We Are Tour” il prossimo 25 aprile da Bogotà, Colombia. Dopo il successo della loro partecipazione a X-Factor Italia, gli One Direction torneranno nel nostro paese con ben due concerti, uno a Milano e l’altro a Torino.
Insomma, tante soddisfazioni per gli One Direction anche nel 2014, dai Brit Awards ai Kids Choice Awards. Ma la band, come detto, non si ferma qui e guarda con rinnovato entusiasmo alla tournée che è ai nastri di partenza. L’album “Midnight Memories” sta andando molto forte: ha rappresentato il grande esame di maturità per la formazione britannica. Ci sta che, dopo aver puntato su un pezzo pop/rock come la title track, i 5 ragazzi abbiano scelto una canzone diametralmente opposta come quarto singolo estratto dal disco, appunto “You And I”. D’altronde, se non sono i giovani a cantare l’amore, chi dovrebbe farlo?
(screenshot by YouTube)