Cesare Cremonini, “Logico #1” è il nuovo singolo: esce il 27 marzo

Un numero e un hashtag. Sono queste le prime due pietre sulle quali poggiare la nuova avventura discografica di Cesare Cremonini. Da giovedì 27 marzo, proprio nel giorno del suo 34esimo compleanno, sarà infatti in rotazione radiofonica e in vendita in tutti gli store digitali “Logico #1”, primo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti del cantautore bolognese. Come già raccontato nei giorni scorsi su Velvet (LEGGI QUI), il disco sarà disponibile dal 6 maggio, a due anni di distanza dall’apprezzatissimo “La Teoria dei Colori”.

Cremonini, nuovo singolo

Figlio di un sogno che è diventato realtà…“. Così Cesare Cremonini aveva raccontato giorni fa su Facebook il suo nuovo disco di inediti. Uscirà il 6 maggio, nell’attesa – non male come anticipo – giovedì 27 marzo suonerà in tutte le radio il suo nuovo singolo, “Logico #1”. Viene dipinta come una canzone straripante di musica e parole, la cui energia testimonia il momento felice del cantautore bolognese. Continua il comunicato stampa: “Synth aggressivi e ritmo incalzante si alternano ad un testo poetico e visionario creando il mix esplosivo al quale Cesare Cremonini ci ha abituati negli ultimi anni“. Il cantautore emiliano, che recentemente è stato protagonista indiretto della nuova uscita di Marco Mengoni, scrivendo per lui l’ultimo singolo “#LAVALLEDEIRE” (ASCOLTALO QUI), non sta più nella pelle: ciò è dimostrato da un tweet di pochissimi minuti fa…

 

Dal 1999 ad oggi Cesare Cremonini ha pubblicato 5 album in studio (Squèrez, Bagùs, Maggese, Il primo bacio sulla luna, La Teoria dei colori). Ad essi vanno aggiunti 1 disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) e 1 raccolta (1999-2010 The Greatest Hits). Adesso aspettiamo il 6 maggio.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy