Marco Mengoni: “La valle dei Re”, nuovo singolo scritto da Cremonini [AUDIO]

Molti, nel recente passato, hanno accostato Cesare Cremonini a Paul McCartney. Paragone forzato, ma non troppo. I Fab Four hanno avuto un ruolo importante nella formazione dell’artista emiliano, che ha deciso di scrivere un pezzo “in stile Beatles” e di farne omaggio al collega e amico Marco Mengoni. Domani, venerdì 14 marzo, sarà in rotazione radiofonica “La valle dei Re”, il nuovo singolo del cantante di Ronciglione, tratto dall’album dei record #PRONTOACORRERE: disco di inediti multiplatino uscito lo scorso 19 marzo 2013 su etichetta Sony Music e per mesi stabile ai primi posti della classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti…

#LAVALLEDEIRE

Fuori dalla mia proprietà, e questa volta non la voglio una scusa, fuori dalla mia città, vedrai scomparire l’oro della corona…“. Un regalo di Cesare Cremonini, che scrive questa “La valle dei Re” per Marco Mengoni: è un brano suggestivo, con un clima musicale epico dove la musica ha un forte potere evocativo. Come detto in apertura, la canzone richiama una sonorità tipica del mondo dei Beatles a cui sia Mengoni sia Cremonini sembrano fortemente legati, e non da ieri. Il cantautore è reduce da un grandioso sbarco sul mercato iberico con “Incomparable”, che ha debuttato immediatamente al primo posto dei singoli più scaricati, e dalla straordinaria performance al Festival di Sanremo, dove ha omaggiato Sergio Endrigo, in apertura alla serata “Sanremo Club”.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “INCOMPARABLE”

Dopo il grande successo di “Incomparable”, versione spagnola della celebre “L’essenziale”, Mengoni torna in pista con un nuovo singolo. Curiosa e (a nostro parere) vincente la sinergia con Cesare Cremonini: “La valle dei re” mostra ulteriori aspetti positivi nella personalità interpretativa di Marco e consegna al cantante emiliano la palma di miglior autore in circolazione, al pari di Giuliano Sangiorgi e Niccolò Agliardi.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy