Oscar 2014, Premi Musicali: vince “Let It Go”, a secco U2 e Pharrell Williams [VIDEO]

La Notte degli Oscar fa gioire l’Italia: Miglior Film è “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino che riceve la statuetta sul palco degli Academy Awards, accanto ad un emozionato Toni Servillo. C’è chi fa festa, dunque, e chi torna a casa a mani vuote: parliamo di musica e pensiamo agli U2 e Pharrell Williams, grandi favoriti per il premio “Miglior Canzone Originale”, andato a finire nelle mani di Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, autori di “Let it go”, brano portante del film Frozen. Sugli scudi anche la musica del film Gravity: in questo caso, premio “Miglior Colonna Sonora” al compositore inglese Steven Price. Per cominciare, ecco le foto ‘musicali’ della serata di Los Angeles…

La Notte degli Oscar, la grande notte. Tra lacrime, applausi, trionfi e sorprese. In mezzo a tutto questo, anche un uomo in tuta, Pharrell Williams che sarà anche un grande performer, ma in fatto di eleganza ha ancora qualcosa da imparare. Come detto in apertura, a bocca asciutta l’interprete del tormentone “Happy”, così come Bono Vox e i suoi U2, apprezzati, ma non premiati per “Ordinary Love”. I due Oscar 2014 per le categorie musicali, “Miglior Brano Originale” e “Miglior Colonna Sonora”, vanno a Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, autori di “Let it go” (dal film “Frozen”) e a Steven Price per la musica del film “Gravity”. Pink ha stupito il pubblico americano con il suo omaggio a “Il Mago di Oz”, mentre Jared Leto (30 Seconds To Mars) trionfa come “Miglior Attore non protagonista” per il suo ruolo nel film “Dallas Buyers Club”.

Vincitori e vinti. A secco gli U2, delusione anche per Karen O degli Yeah Yeah Yeahs, e per gli Arcade Fire: trionfo assoluto per la ‘classicheggiante’ Let it Go, da Frozen. Segnaliamo, a riguardo, che nel film d’animazione targato Disney la versione italiana è cantata Serena Autieri e Martina Stoessel, nota protagonista della serie tv Violetta (con il titolo “All’alba sorgerò”).
Applausi, comunque, al genio folletto Pharrell Williams: è riuscito a far ballare la sua “Happy” anche alla neo-vincitrice come Miglior Attrice Non Protagonista Lupita Nyong’o, a Meryl Streep e ad una scatenata Amy Adams. Ecco il video dell’esibizione…

[HD] Pharrell Williams – Happy – Oscars 2014 di IdolxMuzic

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy