U2: “Ordinary Love”, nuovo singolo per Mandela [VIDEO]

Poco ci manca e il titolo del nuovo pezzo degli U2 (GUARDA QUI L’ESORDIO IN TV, 1978) potrebbe confondersi con un (non)capolavoro dei Duran Duran, “Ordinary World”. La band di Dublino sceglie oggi, 22 novembre, per la diffusione social del nuovo singolo: Facebook il luogo scelto per la raccolta esclusiva di emozioni. Il brano (“Ordinary love”, ndr.) è stato scritto dal quartetto irlandese per la colonna sonora dell’imminente biopic “Mandela: long walk to freedom”: molta attesa per questo pezzo, considerato che tre anni sono passati prima di poter apprezzare una loro composizione inedita…

“Ordinary love”

Toccherà attendere il 29 novembre per l’uscita ufficiale del nuovo singolo degli U2, “Ordinary love”: in quell’occasione sarà in commercio un vinile, in abbinamento ad un altro brano intitolato “Breath”. Il supporto è stato scelto in occasione del prossimo Record Store Day. Gradevole il lyric video (diretto da Mac Premo) che vede protagonista l’illustratore Oliver Jeffers, noto nel nostro paese per aver realizzato alcuni libri per bambini. Tornando a “Ordinary Love”, difficile dire se la canzone sarà inclusa nel nuovo disco degli U2, di certo la prossima settimana qualcosa accadrà, andiamo verso il Black Friday 2013

Nuovo disco: lavoro finito (o quasi)

Gli U2 -stando alle ultime dichiarazioni di Adam Clayton – contano di ultimare le registrazioni del nuovo disco entro la fine di novembre 2013. “Sarà una specie di ritorno a quelli che erano i vecchi U2, ma con la maturità che il gruppo ha accumulato negli ultimi dieci anni. E’ una sorta di combinazione tra le due cose, un ibrido molto interessante. Il programma è quello di finire le dodici canzoni alle quali stiamo lavorando entro la fine di novembre e poi goderci il Natale in pace“.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy