Lui si diverte, per cui sta in salute e questo non può che farci piacere. Vasco Rossi lancia comunicati stampa “exclusivi et abusivi” dalla sua pagina Facebook, lo fa per raccontare ai fan la lunga vigilia di un tour che si preannuncia da guinnes dei primati, lo fa anche per confermare l’uscita imminente (ma non troppo) del suo nuovo album di inediti. Il 2014 sarà l’anno dei record, soprattutto sul versante live: tre concerti a Roma nello spazio di pochi giorni, quattro a Milano (bissando il suo record del 2011). Arrivano canzoni nuove, pezzi inclini al cambiamento, per un lavoro che non prenderà il nome del gustoso antipasto che abbiamo ascoltato tempo fa (GUARDA QUI IL VIDEO DI “CAMBIA-MENTI”).
Sette date da urlo (e da record)
Tre concerti consecutivi a Roma, dicevamo: non si è mai visto lo stadio romano letteralmente “invaso” per tre giorni da una rockstar. Sarà festa grande. Appuntamento il 25, 26 e 30 giugno all’Olimpico. Poi sarà la volta di Milano, San Siro: 4, 5, 9 e 10 luglio. E’ dal lontano 1990 che il Komandante fa suo quell’impianto, per il 2014 previsti quattro concerti consecutivi: solo lui, nel 2011, era riuscito a fare tutto questo al Meazza.
In arrivo il nuovo album
Arriverà nel 2014 il nuovo album di Vasco Rossi ma non si chiamerà “Cambia-menti”, come ha scritto lui stesso sulla sua pagina di facebook, rispondendo alla domanda di un fan. Il brano, che probabilmente sarà incluso nel disco, è arrivato a sorpresa per i sostenitori ma ne è solo un assaggio. Subito hit radiofonica,”Cambia-menti” è attualmente nella top 10 dei brani più trasmessi e il video sul sito ha ottenuto circa 1.700.000 views. Da qualche mese Vasco trascorre più tempo negli Stati Uniti che in Italia. E’ a Los Angeles, infatti, che ha già posto le basi del suo prossimo lavoro, allo Speak Easy Sound studio, con la collaborazione di Guido Elmi e degli amici musicisti americani.
(foto by facebook)