La carica di Dolcenera in concerto @ “Porta di Roma Live”

Tempo fa, era giugno (LEGGI QUI) avevamo inserito il nome di Dolcenera tra le possibili protagoniste del prossimo Festival di Sanremo. Non sappiamo con certezza se il 2014 sarà l’anno che riporterà Manuela sul palcoscenico del Teatro Ariston, ma continuiamo a scommetterci. Intanto, la talentuosa salentina si è esibita in concerto al Centro Commerciale Porta di Roma per il “Porta di Roma Live 2013”: l’appuntamento arriva in seguito alle performance di Francesca Michielin (GUARDA LE FOTO) e Annalisa…

ANNALISA IN CONCERTO A PORTA DI ROMA – GUARDA IL VIDEO

DOLCENERA IN CONCERTO @ PORTA DI ROMA LIVE: GUARDA LE FOTO

Dolcenera @ Porta di Roma Live

Una settimana, quella appena trascorsa, che vede due big del pop italiano darsi il cambio sul palco del “Porta di Roma Live”, prima Dolcenera e, poi, questa sera, Francesco Renga. Venerdì è stato all’insegna della cantante salentina, artista capace di ritagliarsi uno spazio sempre più significativo nel nostro panorama musicale: merito di una voce intensa e graffiante e delle sue melodie intrise di rock. Una scaletta apprezzatissima dagli spettatori della galleria romana. Tra gli altri si sono distinti brani come “Il sole di domenica”, “L’amore è un gioco”, “Ci vediamo a casa” (protagonista a Sanremo 2012).

 

Tra basso e batteria

Il pubblico capitolino ha mostrato entusiasmo da brividi per l’esibizione di Dolcenera, frizzante, caricata a molle ed estremamente “in palla”, per utilizzare un termine calcistico. Particolarmente apprezzata l’interpretazione live de “Com’è straordinaria la vita”. Per i fan un’occasione privilegiata per poter stare a stretto contatto con la loro beniamina, per Manuela la voglia di proseguire con la scrittura del nuovo album: nascerà dai disegni ritmici di batteria e basso. E non solo. Ma durante o dopo Sanremo…?

(foto by kikapress.com)

Gestione cookie