Sanremo 2014: in gara Irene Grandi e Niccolò Fabi, ospiti Arbore e Baglioni?

L’argomento caldo è sempre quello, la musica in Tv. Si va oltre l’universo dei Talent Show (ognuno ha il suo momento, da Amici a X-Factor), si guarda con curiosità e scetticismo ai vari cloni del Festivalbar in circolazione (MTV Awards e Music Summer Festival) e si pensa inevitabilmente al prossimo Festival di Sanremo. Nel 2014 ci saranno certamente alcune piccole novità: immutata la conduzione che, come da noi anticipato qualche settimana fa, resterà a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, qualche cambiamento nella formula, con il probabile abbandono del doppio brano da presentare sul palcoscenico. Prime indiscrezioni anche sul cast degli artisti in gara…

SANREMO 2013 – GUARDA LE FOTO DELLA FINALE

Da Baglioni a Jovanotti

Mancano otto mesi, eppure la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione ha fatto partire il più classico meccanismo fatto di indiscrezioni, rumors e voci di corridoio. Partiamo dagli ospiti. Lorenzo Jovanotti, che starà un po’ fermo dopo il gran tour estivo, potrebbe essere protagonista della prima e dell’ultima serata, un po’ come Celentano nel 2012. Oppure avere addirittura un ruolo nella gara dei Giovani. Da non sottovalutare l’ipotesi Claudio Baglioni, in quel periodo in partenza col suo tour nei palasport. Poi appare suggestiva l’idea di consegnare a Renzo Arbore un Premio alla Carriera: “Il clarinetto” arrivò secondo nell’edizione del 1986.

Il gioco delle coppie

Nel corso di un’intervista esclusiva, Marco Carta non ha escluso una partecipazione al Festival. Accanto a lui si fanno tanti nomi, nello stile di Fazio, bravo a bilanciare novità e grandi classici, tradizione e innovazione. Il 2014 potrebbe essere l’anno del ritorno di Dolcenera, gradita a un pubblico trasversale. Da tempo si rumoreggia a proposito della coppia Emma-Moreno: dall’altra parte sarebbe vista di buon occhio la presenza di Bungaro al fianco di Pilar, una delle migliori cantautrici in circolazione.

Irene Grandi, Baby K e Noemi?

Discorso diverso per Niccolò Fabi: se arrivasse l’invito, il cantautore romano direbbe probabilmente di sì. La presenza di Anna Oxa (una delle poche ancora in grado di dividere il pubblico e di portare sempre qualcosa di nuovo sul palcoscenico) sarebbe un dietro front rispetto ai fatti del 2013. Proprio per questo non impossibile da verificarsi. Altri papabili, in rapida successione, sono quelli di Federico Zampaglione, Raf, Irene Grandi e Noemi. Tra i Giovani, i nomi caldi sono quelli di Baby K, Levante e Emanuele Corvaglia.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy