Tormentoni Estate 2013: Flaminio Maphia, “Alla grande” [VIDEO]

L’estate è alle porte e con ogni stagione estiva è soprattutto la musica a dare un senso alle giornate. Colonna sonora costante sotto l’ombrellone o durante un happy hour, che sia italiana o internazionale, dance o pop: cambia poco, l’importante è che ci sia. Mai come quest’anno sembra esserci una lotta tra diversi generi e performer, pronti ad assicurarsi la palma di “Tormentone Estate 2013“. Ci piace assaggiarne uno alla volta, cercando di capire i vostri gusti e le tendenze che mutano, giorno dopo giorno…

..ma come va, va bene, ma che domande…anche se sto praticamente in mutande (…) ‘ndo sta, ma dimme un po’ sta crisi ‘ndo sta, lo spread ha proprio rotto ‘er cà…un ristorante vuoto ‘ndo sta, ma dimme un po’ sta crisi ‘ndo sta, qua sto sempre solo ‘a magnà…“. Loro sono i Flaminio Maphia, “Alla grande (praticamente in mutande)” è un mix di dance e hip-hop, “allegrotto” e perfettamente ballabile. Estivo, insomma.

Lo zampino del Pulcino…

Il Pulcino Pio, a proposito di tormentoni. Mette lo zampino nella canzone di G-Max: prima di arrivarci segnaliamo che Max Moroldo, presidente di Made in Etaly, ha dichiarato all’ANSA di puntare proprio sul pezzo dei Flaminio per l’estate 2013: “Personaggi come Cecchetto e Fiorello lo hanno già incoronato brano tormentone. Ma stiamo anche per lanciare un nuovo capitolo del Pulcino, Il pulcino cha cha cha…“. Ci risiamo, sempre lui. Disco multiplatino tradotto in 18 paesi, giro d’affari per oltre un milione di euro. E loro lo cantano, tormentone nel tormentone… “Meglio un anno de galera che sta senza Formentera (…) Basta me ne frego, faccio a modo mio, me compro pure ‘er disco der Pulcino Pio…“. Piccolo inconveniente, alla fine della storia il povero pennuto viene eliminato con un colpo di fucile. Per la serie, uno di noi era di troppo.

(Screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy