Il Pulcino Pio, tra Baglioni e Gigi D’Alessio (in mezzo pure Panariello…)

A Capodanno Rai Uno ha deciso di proporre l’ottima Sesiòn Cubana di Zucchero. Il tutto, però, inglobato all’interno di uno spettacolo “povero”. Il 31 del mese coi fichi secchi: pochi ospiti, poco entusiasmo, pochi soldi. Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo erano lì, pronti a sostenere il povero Carlo Conti. Proprio il cantautore napoletano (che noi non ci sentiamo di criticare, in giro c’è davvero molto peggio di lui) è inconsapevole protagonista dell’ultima uscita del Pulcino Pio: una stupidata che viene dal web e che ci riporta ad uno sketch estivo davvero gradevole…

GUARDA LE FOTO DI CLAUDIO BAGLIONI

I tormenti del tormentone…

Tra i numerosi artisti o personaggi celebri che “piratati” eseguono il brano monumentale sono da annoverare Vasco Rossi, Cher, Tiziano Ferro e Claudio Baglioni. Insomma, il Pulcino se la passa piuttosto bene. E, a proposito del Divo di Centocelle (impegnato in queste settimane con il Tour Dieci Dita, tra Roma e Milano), una chicca ce la regala il suo fortunato Festival O’Scià: Lampedusa teatro di un curioso duetto…

Protagonista della clip l’amico Giorgio Panariello: la vocina stridula e con cadenza toscana rende perfettamente l’idea del pulcino. Credevamo potesse mettere la parola fne a questo simpatico (ma non troppo) tormentone e invece ora anche D’Alessio, o chi ne fa le veci:

Un finto video di del cantante napoletano che canta “Il pulcino Pio”. Questa non è una notizia, è un piccolo scalpo della rete, tutto qui. Il racconto sta a “Il Mattino” di Napoli. Scrive lo stesso giornale: “Ormai è diventata una moda. I fake dei cantanti famosi che si cimentano con il Pulcino Pio stanno crescendo e il mondo della rete si diverte a condividerli. E’ giunto il momento anche di un Gigi D’Alessio che in grafica è rappresentato abbastanza perplesso e che intona il pulcino con cadenza partenopea“. Ne sentivamo il bisogno?

(foto by YouTube)

Impostazioni privacy