Fregato il trofeo a Elio e le Storie tese! (forse furono troppo rapidi nel 1996…)

Da una notizia curiosa ad un’altra notizia curiosa. Il fenomeno del #sapevatelo non conosce limiti! Probabilmente Elio farà bella figura al prossimo Festival di Sanremo con i suoi due brani (“Dannati forever” e “La canzone mononota“: ci aspettiamo moltissimo, saranno completamente diversi uno dall’altro!), molto probabilmente sarà ancora accanto a Simona Ventura a X-Factor 7, tuttavia… non deve essere rimasto contento nell’apprendere questa notizia: i ladri che hanno svaligiato la casa milanese del produttore Claudio Dentes, portandosi dietro anche il trofeo conquistato dalla band a Sanremo ’96, quando arrivarono secondi con “La terra dei cachi”. Pagano pegno solo adesso per aver cantato troppo velocemente…? Guardate!

GUARDA LE FOTO DI ELIO

Tutto in 55 secondi!

L’anno non parte bene per il nostro amico Elio: alcuni simpatici ladruncoli gli anno portato via la targa del 2° posto al Festival di Sanremo del 1996, vinta con “La terra dei cachi”. La prima storia tesa del 2013! I ladri hanno svaligiato la casa milanese del produttore musicale (di origine inglese) Claudio Dentes: il bottino ha ricompreso pure qualche oggetto d’oro e alcuni capi d’abbigliamento. Prendiamola con filosofia, augurando ad Elio che quest’anno – avendo a disposizione non una, ma ben due canzoni – riuscirà a conquistare almeno un premio. Sono passati 17 anni da quella “storica” esibizione: vincitrice del premio della critica, “La terra dei cachi” detiene un bel record, cioè quello dell’esibizione più veloce nella storia del Festival, 55 secondi…

Un secondo posto accompagnato da tanta sportività, parecchie risate, ma anche una piccola dose di polemiche: prima nelle classifiche temporanee fino all’ultima serata, l’arretramento finale alla piazza d’onore provocò qualche malumore a proposito di presunte irregolarità del voto, confermate dalle indagini dei carabinieri che confermarono che “La Terra dei Cachi” era stata la canzone più votata. Viva il crogiuolo di panze!

Impostazioni privacy