“Sta arrivando la fine del mondo”: intanto a Capodanno Elio sarà a Rimini…

Potrebbe essere l’ultima canzone di una band che ha fatto la storia della musica italiana degli ultimi 20 anni, una storia molto particolare, dapprima border-line, quasi di nicchia, poi sempre più mainstream, grazie soprattutto alla verve del front-man, al secolo Elio. Carriera colorata da mille successi, da Mai dire gol a Parla con me, da Sanremo sino a X-Factor… L’ultima canzone, perché il titolo prende atto di uno stato di cose: “Sta arrivando la fine del mondo“, ultimo singolo in compagnia delle Storie Tese. Godiamocelo, finché c’è tempo…

GUARDA LE FOTO DI ELIO

Maya dire Maya…

..comunque sull’eleganza non si discute ed è chiaro che la catastrofe finale impone di indossare un vestitino che sia la fine del mondo…“. Anteprima assoluta a Deejay chiama Italia, con Linus e Nicola Savino: “sta arrivando la fine del mondo”, Elio e Le Storie Tese pronti per un piccolo capolavoro ad uso e consumo del presente, perchè – come dice Pasquale Di Molfetta – è una canzone che scade. Elio, con questo brano di poche pretese, saluta la fine del mondo: “Quindi, 21 dicembre 2012 non si sa che pesci prendere, si potrebbe organizzare una gran festa con un po’ di bella gente al Billionaire…poi a Portofino a mangiare un boccone, un antipasto, un primo e un caffè soltanto mezzo milione…

Il 31 dicembre tutti a Rimini (comunque vada…)

“Sta arrivando la fine del mondo”, pur parlando di un evento che non si verifica, balza subito in testa alle classifiche, perché mette di buon umore e perché tutti tirano un sospiro di sollievo, esorcizzando quel che temevano potesse accadere, ma che in pubblico trattavano come una roba senza senso. Elio riesce ancora una volta a fare centro: dopo i fasti di X-Factor dove si è fatto notare per la sua coinvolgente – seppur sobria – simpatia e per i suoi curiosi travestimenti (viva l’eufemismo!), torna a fare direttamente un po’ di musica. Un brano che è già una fregatura: Elio e Le Storie Tese, infatti, festeggeranno a Rimini il Capodanno 2013. Se davvero credevano ai Maya non avrebbero mai firmato quel contratto… 😉

(foto by twitter)

Impostazioni privacy