X-Factor 7: chi dietro la cattedra…?

Il 2013 è partito. Nel segno della musica. Sono passati già dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, i Pooh hanno perso il loro fondatore e ci siamo lasciati alle spalle la bellissima immagine di Lucio Dalla. Pensando al futuro, viene in mente il prossimo Festival Di Sanremo, oltre al nuovo format targato Rai Due, “The Voice“. I Talent sono sempre lì: Amici sta per ingranare una marcia alta, mentre X-Factor consegna Chiara nelle mani di Fabio Fazio e aspetta la prossima edizione. Ma con quali protagonisti dietro quella cattedra rovente…?

GUARDA LE FOTO DELLA FINALE DI X-FACTOR 6

Ci vorrebbe un indovino!

La prossima edizione di X-Factor sarà ancora più interessante di tutte le altre. Perchè? Svariati motivi: lo show televisivo migliorerà, gioco forza, per incrementare ancora di più gli ascolti del 2012; i concorrenti potrebbero essere di qualità superiore (tranne Chiara davvero poca roba nuova quest’anno); soprattutto, i quattro giudici cambieranno faccia. Dopo il forfait di Arisa (un mese fa ha escluso la sua presenza per il 2013), ecco ieri la rinuncia anche da parte di Morgan. Resterebbero fuori due pezzi da novanta: Rosalba la lucana non poteva fare altrimenti, in seguito alla lite in diretta con Simona Ventura, Marco – neo papà – si dedicherà alla musica e alla sua compagna, Jessica Mazzoli (quella di X-Factor, certo!).

Da Povia alla Bertè: liti assicurate…

Era il 2009, c’era Mara Maionchi (ora al fianco della De Filippi). Un filmato che non rende certamente giustizia a Morgan: per noi uno dei pochi a sapere di musica, capace di improvvisare e di spiegare con semplicità la storia di un pezzo e la forma canzone. Chapeau. X-Factor regala tantissima visibilità, ma può risultare quasi pericoloso. Arisa una volta stava simpatica a tutti, adesso divide il pubblico. Morgan, secondo noi, si è rinforzato, paradossalmente. La Tatangelo è – a nostro modo di vedere – crollata. Toccherà alla Ventura serrare le fila, cercare di convincere Elio a restare in squadra e scovare personaggi nuovi da mettere al di qua di quel tavolo. Proviamo a fare dei nomi: Loredana Bertè, Francesco Baccini, Povia, Checco Zalone… Ok, abbiamo scherzato.

(foto by kikapress)

Impostazioni privacy