Renato Zero, Alt è il nuovo album di inediti tra battaglie civili e temi sociali

Esce venerdì 8 aprile Alt, il nuovo album di Renato Zero a tre anni di distanza dal precedente lavoro discografico Amo. Si tratta di un disco che tratta di battaglie civili e temi sociali in cui hanno collaborato molti artisti. Ma quanto bisognerà aspettare per vedere di nuovo Renato live? In realtà molto poco…

A tre anni dal doppio disco Amo esce Alt, il nuovo album di inediti di Renato Zero. Dalle tematiche intime e riflessive passiamo allo spirito di denuncia, alle battaglie civili e ai grandi temi sociali per un totale di quattordici brani (Chiedi, In questo misero show, La lista, In apparenza, Il cielo degli angeli, Il tuo sorriso, Perché non mi porti con te, Gesù, La voce che ti do, Nemici miei, Vi assolverete mai, Alla tua festa, Rivoluzione, Gli anni miei raccontano) che parlano di violenza, di fede, del destino dell’arte, del lavoro, dell’ecologia, dei nuclei affettivi, delle politiche d’accoglienza e dell’amore in tutte le sue declinazioni.

Le canzoni sono state prodotte dallo stesso Renato insieme a Danilo Madonia e scritte dall’artista romano con Phil Palmer, Valentina Parisse, Vincenzo Incenzo, Maurizio Fabrizio, Luca Chiaravalli, Valentina Siga, Mario Fanizzi e Madonia. Il lavoro discografico è stato anticipato dal singolo Chiedi (LEGGI ANCHE: RENATO ZERO SVELA LA COPERTINA DI “CHIEDI”) che è attualmente in rotazione radiofonica.

A distanza di due anni dall’ultimo tour, inoltre, l’artista torna dal vivo e si esibirà per la precisione nella prestigiosa location dell’Arena di Verona l’1 e 2 giugno 2016 (i biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali). Sarà così l’occasione per i fan di ascoltare per la prima volta i nuovi brani di Alt. E non solo. Ovviamente proporrà anche i suoi grandi successi contenuti in ben ventotto album in studio e tre raccolte per un totale di oltre cinquecento canzoni.

Photo Credits Ufficio Stampa