Renato Zero svela la copertina di “Chiedi”

Il nuovo album di Renato Zero dal titolo Alt uscirà in tutti i negozi e negli store digitali l’8 aprile 2016, nel frattempo lo stesso artista ha svelato attraverso i social network la copertina del primo singolo estratto Chiedi in rotazione radiofonica dal 4 marzo.

Chiedi è il primo singolo di Renato Zero estratto dal nuovo album di inediti Alt, in uscita l’8 aprile 2016. Il brano sarà in anteprima su iTunes a partire da mercoledì 2 marzo, mentre da venerdì 4 sarà in radio, negli store e sulle piattaforme digitali. Lo stesso artista ha già svelato sui social network la copertina: “Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Come se sperasse che le proprie vicende possano trovare spazio sul mio rigo musicale (cosa che il più delle volte avviene)“.

Un album molto atteso dai sorcini e non solo, visto che almeno discograficamente parlando, Renato è fermo al dittico di Amo, datato 2013. Recentemente ha riscosso successo con la partecipazione alla serata finale della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Nel corso della puntata Zero ha cantato le sue più grandi hit come Amico, Più su, Il cielo, Cercami, Nei giardini che nessuno sa, Favola mia, Mi vengo, Triangolo, I migliori anni. Per l’occasione ha anche presentato in anteprima un altro brano tratto dal disco Gli anni miei raccontano.

Perché è il momento di fermarsi un attimo a riflettersi, a guardarsi intorno – ha dichiarato il cantante sul palco dell’Ariston come riporta Il Corriere della SeraSignifica dare un’occhiata al pianerottolo, al nostro condominio, perché se la guerra sta lì sta dappertutto..quindi dovremmo cercare un po’ di far pace con questi sorpassi… Perché se riusciamo a guadagnarci la macchina che è davanti a noi non abbiamo sicuramente risolto nulla della nostra vita… Perché i sorpassi bisogna farli con i sacrifici, con le rinunce“.

Renato Zero svela la copertina di "Chiedi"

Foto by Facebook

Impostazioni privacy