Laura Pausini torna come ospite a Sanremo: “È un palco difficile, ma quante emozioni…”

Ci siamo quasi, a Sanremo sta per aprirsi il sipario. Tanta l’emozione dei fan, degli spettatori, ma anche degli artisti. Anche Laura Pausini, nonostante i tanti tour mondiali, i successi ottenuti e i traguardi della sua grande carriera, ammette che è emozionata per la performance di stasera, 9 febbraio. Per la sessantaseiesima edizione del Festival infatti tornerà sul palco dell’Ariston tra gli ospiti più attesi. Proprio per la serata di apertura, dopo aver scoperto i 10 Campioni che scenderanno sul palco, avremo il piacere di assistere alle esibizioni dei 3 super-ospiti, che saranno: gli internazionali Maitre Gims e Elton John e la nostra Laura Pausini.

Il ritorno a Sanremo coincide con un periodo molto intenso per la cantante romagnola, che ha pubblicato prima di Natale Simili, decimo album di studio per lei. Ma non è finita qua, la nostra star ha condotto un talent show chiamato La Banda negli USA e sta per dare il via ad un importante tour mondiale che approderà in Italia a giugno, il 4 e il 5 allo Stadio San Siro di Milano, l’11 all’Olimpico di Roma (dove come guest d’eccezione ci sarà Biagio Antonacci), per terminare il 18 dello stesso mese all’Arena della Vittoria di Bari. Ma ora concentriamoci su Sanremo.

Si perché si potrebbe pensare che una star mondiale come Laura ormai sia immune dall’emozione e dalla tensione, ma non è così. La cantante dichiara infatti: “Lo so che può sembrare incredibile dopo tutto quello che ho fatto, ma Sanremo è ancora il palco che mi emoziona di piùIl Festival ha segnato il cambiamento più grande della mia vita, l’inizio di tutto con La solitudine.” Quest’anno Laura Pausini ha un motivo in più per andare sul palco con emozione e passione, festeggerà infatti i 23 anni dalla prima volta all’Ariston. “Quella ragazzina la voglio salutare su quel palco e spero di poterlo fare in maniera speciale“. Noi sappiamo che sarà indimenticabile.

Foto by Facebook