Mika già al lavoro: “Non voglio che passi troppo tempo tra 2 album”

Mika già al lavoro su un nuovo album? E’ la notizia che sta facendo esultare molti fan in Rete oggi, 28 luglio, e in cui altri non riescono neanche a credere, ma che si è già diffusa “a macchia d’olio” on line dopo un articolo pubblicato su non-stop-people.com. L’articolo in questione fa riferimento a un’intervista rilasciata proprio oggi dal cantautore libanese ai microfoni della radio francese Europe 1.

Mika, secondo quanto riportato da Non Stop People, avrebbe approfittato dell’occasione per parlare, ovviamente, del suo ultimo disco, No Place in Heaven (rilasciato, ricordiamolo, poco più di un mese fa), ma anche del tour che lo ha accompagnato, utile a promuovere i nuovi brani in esso contenuti, diventati in poco tempo già molto popolari, come Good Guys, Last Party e Talk about you. L’artista ha raccontato il periodo particolarmente movimentato che sta vivendo: “Faccio un concerto a Parigi e circa 18 ore più tardi ho un concerto vicino Praga, poi prendo un altro volo e sono in Italia.

Ma veniamo alla frase, riportta da Non Sto People, che ha fatto scatenare i fan: “Ho già iniziato un altro album – avrebbe dichiarato Mika – non voglio aspettare due o tre anni tra un disco e l’altro”. Subito la novità ha fatto il giro del Web, dove i fan stanno già festeggiando: “Non sono pronta per un nuovo album di Mika in così poco tempo!, scrive un’utente. Altri ancora esprimono la loro gioia: “Mika ha già iniziato un nuovo album e qui stiamo tutti impazzendo. Non sono solo i fan nostrani a commentare la novità, ma anche all’estero si leggono commenti di questo tipo: “Mika già al lavoro su un altro disco? Sto sognando…“, “Katy Perry, Mika farà uscire il prossimo album prima di te.

Tuttavia c’è anche chi si dimostra un po’ più scettico e preferisce attendere qualcosa di più concreto: “Non ci credo finché non lo vedo, questa cosa mi ricorda tanto ‘il mio nuovo album uscirà a fine 2014‘…certo!”. In effetti, anche se la notizia che Mika faccia ben sperare, non sarà facile, per lui, mantenere dei ritmi di lavoro serrati. Deve portare avanti il suo tour, che come da lui stesso dichiarato lo sta portando a viaggiare senza sosta, inoltre non si può dimenticare l’impegno preso con l’edizione italiana di X-Factor. A lui è stata recentemente assegnata la categoria Under Uomini e a quanto pare Mika e gli altri giudici (Skin, Elio e Fedez) al momento sarebbero già a Courmayeur per girare gli “Home Visit”. Insomma, ci sarà da aspettare un po’, ma il nuovo album sembra già all’orizzonte.

mika nuovo album

Foto: Facebook