Mika, un’esplosione di energia e colori in "Talk about you" [VIDEO UFFICIALE]

Dopo il videoclip completamente in bianco e nero di Last party (guardalo su Velvet Music), Mika ha deciso di dare energia e colore al video ufficiale di Talk about you, girato a Londra dalla regista Kt Auleta. Per un brano così frizzante ed allegro (che parla di una cotta estiva e delle smanie d”amore), le tinte accese che vanno dal rosa, al blu, passando per il verde e il giallo sono perfette. Chi ascolta la canzone per la prima volta potrebbe pensare ad un plagio: in molti infatti si sono accorti della somiglianza con Sarà perché ti amo, hit portata la successo dai Ricchi e Poveri nel 1981 (ascolta l”audio su Velvet Music). In realtà non si tratta di una copiatura, semplicemente di una citazione riconosciuta. I compositori Daniele Pace, Dario Farina ed Enzo Ghinazzi (Pupo) infatti appaiono nei credits.

Mika ha usato un sample (ovvero un campionamento): “Da subito – ha scritto l”artista nella sua pagina ufficiale di Facebook per placare le polemiche – è stato ovvio che la melodia si riferiva a Sarà Perché Ti Amo e a Only Want To Be With You. Invece di cambiarle, o nasconderle, e potenzialmente rovinare la magia di Talk About You, ho deciso di inserire quelle melodie nella mia canzone e condividere i crediti editoriali con il pieno consenso degli autori originali. Il che è molto meglio. A volte la musica non si sa da dove arrivi, a volte è ispirata da alcune canzoni, e altre volte ha ovvi riferimenti. In quest’ultimo caso, è sempre meglio essere trasparenti già prima che il disco esca“.

L”album si chiamerà No Place in Heaven e uscirà il prossimo 15 giugno (è già in pre-order dallo scorso 2 aprile). Il cantante sarà anche protagonista di alcuni live speciali nel nostro Paese per presentarlo: il 10 giugno al Fabrique di Milano, il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 25 all”Arena della Regina di Cattolica, il 27 settembre al Mediolanum Forum di Assago, il 29 al Palalottomatica di Roma ed infine il 30 al Mandela Forum di Firenze (leggi su Velvet Music tutte le info sui biglietti).

Foto by Youtube

Impostazioni privacy