Negramaro e Tiromancino al lavoro insieme per “qualcosa di grosso…” [FOTO]

Gli ultimi tempi sono stati colmi di avventure di gruppo, collaborazioni tra artisti della scena italiana per progetti live e/o discografici. Su tutti il trio Fabi Silvestri Gazzè, ma non si possono dimenticare una miriade di duetti molto apprezzati dal pubblico. Premessa per salutare con soddisfazione l’imminente uscita di “qualcosa di grosso” con protagonisti i Tiromancino e i Negramaro, due tra le formazioni più belle di tutto il nostro panorama musicale. Federico Zampaglione, infatti, ha pubblicato sui social una foto che ritrae lui e suo fratello Francesco insieme con il frontman della band salentina, Giuliano Sangiorgi. L’immagine è corredata dalla didascalia “Al lavoro su qualcosa di grosso con Giuliano“. Nessuna seconda lettura, basta la prima: è molto vicina la sorpresa che i tre artisti stanno costruendo per i fan.

GUARDA ANCHE: TIROMANCINO, VIDEOCLIP “MAI SAPUTO IL TUO NOME”

GUARDA ANCHE: NEGRAMARO, CONCERTONE A LECCE – IL VIDEO-REPORT

Tiromancino: dalla Sicilia …al Salento

Fiorella Mannoia ha annunciato, via Facebook, l’uscita di un nuovo progetto (un disco) che la vedrà cantare al fianco di numerosi amici e colleghi. Da Giuliano Sangiorgi a Pino Daniele, da Niccolò Fabi a – probabilmente – Laura Pausini (QUI I DETTAGLI). Proprio il leader dei Negramaro non si fermerà a questo, ma sarà protagonista di un’altro bellissimo faeturing: come detto in apertura, i fratelli Zampaglione lo hanno cooptato per quella che hanno definito come “qualcosa di grosso“. Sarà solo e semplicemente un duetto? Lo scopriremo presto.

negramaro_tiromancino_studio_2014

Nel frattempo, la band romana si sta preparando all’unica data siciliana del tour in corso, che si terrà sabato 13 settembre al Sicilia Summer Village di Misterbianco (CT). Prima la Sicilia, poi…il Salento. Mica male come idea.

(foto by facebook)