Coldplay, ecco l’inno scritto da Chris Martin per gli “Invictus Games” [AUDIO]

In seguito alle frottole riguardo il presunto scioglimento dei Coldplay (LEGGI QUI), Chris Martin non ha avuto alcuna intenzione di abbassare la guardia, non solo pubblicando il brillante e spassoso videoclip del singolo “True Love” (GUARDALO QUI), ma soprattutto componendo una canzone per gli Invictus Games, l’evento para-olimpico lanciato dal Principe Harry lo scorso mese di marzo. Il brano è caratterizzato da un’atmosfera magica e si presenta quale perfetto inno della manifestazione. Lo ascoltiamo dopo la gallery fotografica…

Ispirata ad una poesia

Il brano “Invictus Games Anthem” è stato eseguito ieri sera in occasione dell’apertura degli Invictus Games da parte di tre soldati inglesi (accompagnati da un coro e da un’orchestra) ed è ispirato ad una poesia intitolata “Invictus”, scritta dal poeta inglese William Ernest Henley (seconda metà del 19esimo secolo). Ascoltiamo il pezzo composto da Chris Martin, amatissimo frontman dei Coldplay:

#invictusgames

Su Twitter se ne parla già tantissimo. Gli Invictus Games sono ormai partiti e andranno avanti sino al 14 settembre negli stessi impianti dell’ultima Olimpiade di Londra. La competizione, è noto, è riservata a una speciale categoria di sportivi, di uomini speciali: i militari ‘disabili’, tutto il personale delle Forze Armate che ha pagato con mutilazioni, lesioni o informità lo spirito di servizio in guerra. Lo spirito dell’inno composto con passione ed eleganza da Chris martin s’inserisce perfettamente in questa dimensione.

Già su iTunes

Le parti vocali de “Invictus Games Anthem”, disponibile su iTunes e sui negozi digitali a partire dalla fine della cerimonia di apertura dei giochi, sono state registrate a Londra, presso gli Air Studios, con la presenza del Principe Harry e di Chris Martin. La musica sinfonica si accosta per una volta al nome dei Coldplay. Meravigliosamente.

(foto by facebook)