Coldplay, “True Love” è il nuovo singolo [VIDEO UFFICIALE]

Si è parlato a lungo (ma non troppo) di un ipotetico scioglimento dei Coldplay. Tutte chiacchiere, presto chiarite da Chris Martin, leader della band (LEGGI QUI I DETTAGLI). Adesso è arrivato il momento di un nuovo singolo tratto dall’ultimo lavoro in studio, quel “Ghost stories” del quale abbiamo spesso (e volentieri) parlato. “True love” è la quarta canzone nella tracklist ufficiale del disco ed è ora accompagnata dal suo videoclip – diretto da Jonas Akerlund – che vi mostriamo più in basso. Protagonisti sono lo stesso frontman e l’attrice Jessica Lucas: interpretano due aspiranti – e maldestri – ballerini…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “MAGIC”

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “A SKY FULL OF STARS”

“True Love”

Il videoclip “True Love” è soprattutto una storia motivazionale: tratta con attenzione il ‘tema’ della bellezza interiore, senza soffermarsi sull’estetica e sul vacuo compiacimento della proprie grazie. Sin dalle prime sequenze, si intuisce che Chris Martin e la Lucas stiano dando vita ad una storia surreale, considerato il loro corpo gonfiabile.

Due ballerini gonfiabili

In casi del genere, il protagonista avrebbe potuto tranquillamente esclamare la classica espressione: “Lei non sa chi sono io!“. Invece no, Chris Martin è dentro un videoclip e deve, quindi, sottostare al diktat del suo interlocutore: gli viene vietato di salire su un bus, perché troppo ingombrante, e, così, decide di percorrere la città attaccando il suo skateboard al mezzo di trasporto. Da qualche altra parte, intanto, si svolgono i casting per un balletto di danza classica. E qui…

Il videoclip di “True Love” è l’arte dell’incontro tra due uguali – tra loro – e diversi – dagli altri –. Una ballerina e l’inserviente Chris Martin sognano di entrare nel corpo di ballo e poter danzare davanti alla platea. Il lieto fine è tipico delle favole e il video stesso si conclude con la frase “Anything is possible”, tutto è possibile.

Dopo quest’ultima canzone estratta dall’album “Ghost Stories”, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un nuovo disco: i Coldplay potrebbero darlo alle stampe nella prima parte del 2015, anche se non ci sono conferme in questa direzione, tranne Chit Chat, conduttore australiano. Restiamo in attesa.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy