Arisa, “La cosa più importante” [VIDEO UFFICIALE]

“La cosa più importante”, ovvero un viaggio tra sentimenti e insicurezze, un percorso di vita di una ragazza semplice alle prese con la vita. Questo il racconto di Arisa: “La protagonista cerca continue conferme per proteggere la sua storia d’amore, ma quando le donne pretendono con insistenza di avere conferme dai loro innamorati, spesso sono le prime a nutrire dei dubbi“. Terzo singolo, dunque, per la cantante nata a Genova e lucana di adozione: dopo i primi due estratti dal suo nuovo album “Se vedo te” (dal successo sanremese “Controvento” a “Quante parole che non dici”), ecco un nuovo brano – firmato Christian Lavoro – accompagnato da un bel videoclip, pubblicato quasi a sorpresa poco fa sui suoi profili social. Guardiamolo insieme…

“La cosa più importante”

Lei non si ferma mai, il trionfo al Festival di Sanremo non è stato un favoloso e morbido atterraggio, ma un punto di ri-partenza. Un album di ottima fattura, “Se vedo te”, e Arisa ha ripreso a correre tra concerti, canzoni e collaborazioni. Pregevole e curiosa la recentissima avventura al fianco dei redivivi Club Dogo con il videoclip “Fragili” (GUARDALO QUI), featuring inatteso quanto apprezzato da pubblico e critica. Adesso un nuovo singolo, si spera sull’onda di “Controvento”, visti i risultati non perfetti di “Quante parole che non dici”.

Arisa è stata recentemente premiata ai Music Awards col disco di platino per il brano “Controvento”, poi la collaborazione a con i Club Dogo, adesso il nuovo singolo “La cosa più importante”, eseguito dal vivo durante il Concerto per la Terra 2014 organizzato da Earth Day Italia lo scorso aprile: oggi, 5 agosto, arriva il videoclip ufficiale. Un diario, una serie di racconti e di ricordi che volano sulle immagini grazie ad alcune didascalie: a metà con lyric video (ma il testo non è impresso), il video cattura subito, anche grazie alle costanti entrate ed uscite di scena della protagonista, che fuoriesce dall’ombra di partenza e colpisce con la sua voce, sempre soave e ficcante, e il nuovo look biondo platino.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “QUANTE PAROLE CHE NON DICI”

Un’estate, quella di Arisa, ancora ricca di appuntamenti: dopo le anteprime di Roma e Milano, la cantante potentina prosegue il tour accompagnata dalla sua band composta da Giuseppe Barbera (pianoforte/tastiere), Raffaele Rosati (basso), Giulio Proietti (batteria), Francesco Bruni (chitarre) e Gnu Quartet (archi e flauto). Prossime tappe: 22 a Staffolo (Piazza Duomo), 26 a Val di Fassa per il Festival delle Dolomiti e, infine, il 31 agosto a Tempio Pausani in Piazza XXV Aprile.

(screenshot by YouTube)