Club Dogo e Arisa, “Fragili” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

E’ uscito ieri – mercoledì 30 luglio – il videoclip di Fragili, canzone che vede per la prima volta insieme i Club Dogo e Arisa: nel nuovo brano del trio hip hop, la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo (con il brano Controvento) si presenta come una raffinata interprete del ritornello: la sua voce intensa riesce a confondersi perfettamente sulle rime di Jake La Furia e Guè Pequeno. Il video in meno di ventiquattro ore ha già superato le centomila visualizzazioni: davvero un ottimo risultato. Evidentemente il pubblico è curioso di vedere questa insolita collaborazione.

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DEL VIDEOCLIP

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP WEEKEND

Il regista Pepsy Romanoff aka Peppe Romano ha ambientato tutto in uno scenario ipnotico fatto di effetti come lo schermo che si trasforma in uno specchio rotto che riflette le immagini degli artisti. Ci sono anche dei riferimenti simbolici: un gallo (protagonista anche del teaser), un misterioso animale acquatico ed un triangolo di luci al neon. Ovviamente i protagonisti sono Guè e Jake che rappano, la cantante lucana che canta il tema ricorrente ed infine Don Joe (produttore dell’intero album) che campiona la base.

Questo è il secondo singolo (dopo Weekend, pubblicato lo scorso giugno) che anticipa il disco Non siamo più quelli di Mi Fist, in uscita il prossimo 9 settembre. E’ un chiaro riferimento al loro primo album del 2003, chiamato per l’appunto Mi Fist (citazione del film Tokyo Fist di Shinya Tsukamoto); dopo ci sono stati altri cinque lavori discografici, ma questo sembra essere quello più importante per la band. Demacio “Demo” Castellon si è occupato del mixaggio in collaborazione con Don Joe, alla ricerca di una nuova veste per i Club Dogo. E così oltre a Rosalba – questo il vero nome di Arisa – il gruppo ha collaborato anche con Cris Cab per il brano Start It Over, con il rapper Entics in Quando tornerò e con il chitarrista dei Negramaro Lele Spedicato in Sayonara.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy