Club Dogo, nuovo singolo in duetto con Arisa: “Fragili”

Sono passati quasi venti giorni dalle prime avvisaglie di duetto. Era, infatti, il 4 luglio – non una data qualunque – quando Velvet pubblicava la notizia di una collaborazione tra i Club Dogo e Arisa (LEGGI QUI). Nell’articolo accennavamo anche ad un featuring di Francesca Michielin (per un’altra traccia contenuta all’interno del nuovo album della storica formazione hip hop). Bene, venti giorni dopo tutto prende forma e il 25 luglio luglio tutto si completerà: dopo il primo singolo “Weekend”, la crew annuncia l’uscita di un duetto con la vincitrice del Sanremo 2014. Venerdì, infatti, sarà in tutte le radio il brano “Fragili”

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “WEEKEND”

LEGGI ANCHE – CLUB DOGO @ HIP HOP TV ARENA, FOTO & VIDEO

“Fragili”

Con i Club Dogo ora c’è Arisa. Vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo (con il brano “Controvento”), nel nuovo brano del trio hip hop, l’artista lucana d’adozione si presenta quale raffinata interprete del ritornello: con la sua voce intensa riesce bene a fondersi sulle rime di Jake e Guè…

Per il nuovo album “Non siamo più quelli di Mi Fist”, il loro progetto più importante in uscita il 9 settembre, i Dogo hanno lavorato a stretto contatto con Demacio ‘Demo’ Castellon che ha mixato l’intero album prodotto da Don Joe, dando al progetto e alle sonorità, da sempre tratto distintivo della loro innovativa ricerca, una nuova veste. Come detto, “Fragili” – feat. Arisa – sarà on air e disponibile su iTunes dal 25 luglio.

In attesa del nuovo album

Come detto, il nuovo album dei Dogo (“Non siamo più quelli di Mi Fist”, ndr.) uscirà il prossimo 9 Settembre e, a giudicare dal battage promozionale sui social, sarà una vera bomba.
Dopo “Noi siamo il Club”, ultimo atto prima della separazione, Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe scelsero di lavorare in solitaria: forse è prematuro per dirlo, ma crediamo che questa mossa sia stata azzeccata, il fatto di allontanarsi ha potenziato ognuno dei tre in modo da rendere ancora più ficcante una loro eventuale reunion. Questa, puntualmente, si è manifestata: premiamo il coraggio di scegliere una voce come Arisa, alzi la mano chi, uno o due anni fa, avrebbe previsto per la cantante lucana una collaborazione del genere. Applausi per tutti, sulla fiducia.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy