Fabi Silvestri Gazzè: tour all’estero, si parte il 26 settembre [DATE]

Non solo i vari Bocelli, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Claudio Baglioni. La musica italiana, quella di qualità, ha da tempo ottenuto il passaporto del tempo: resiste alle mode e agli anni che passano. E c’è pure un magico ponte che le permette di essere esportata all’estero: accade ora con la superband Fabi Silvestri Gazzè, progetto ambizioso nato lo scorso 25 aprile e diventato subito un vero cult. Musica e parole, stupefacente miscela internazionale che, a breve, condurrà Nicc, Dan e Max ad un lungo giro per l’Europa: mentre continua il successo del primo singolo “Life is Sweet”, il trio supera i confini italiani. Mettetevi seduti e allacciate le cinture: alcuni tra i più importanti club internazionali ospiteranno i primi live-set dei tre musicisti. Dal 26 settembre comincia il viaggio…

 

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LIFE IS SWEET”

LEGGI LA RECENSIONE DELL’ALBUM “IL PADRONE DELLA FESTA”

Fabi Silvestri Gazzè: tour al’estero

Fabi, Silvestri e Gazzè debuttano con la partnership di Radio Funkhaus Europa e saranno on stage su alcuni tra i più prestigiosi palchi internazionali: il 26 settembre in Germania, a Colonia (Club Bahnhof Ehrenfeld) e il 27 a Berlino (Kesselhaus); il 30 settembre a Parigi (La Bellevilloise), il 1° ottobre a Londra (Bush Hall) e il 2 al Dingwalls. Il 3 ottobre si sposteranno a Bruxelles (VK), il 4 a Lussemburgo (Conservatoire de la Ville), il 5 ad Amsterdam (Sugar Factory), il 9 a Valencia (Sala Noise), il 10 a Madrid (Sala But Madrid), l’11 a Barcellona (Sala  Razzmatazz). Il gruppo sta lavorando in questi giorni in studio per completare la registrazione di tutti i brani dell’album che uscirà per Sony Music.

SCOPRI QUI LE DATE DEL TOUR ITALIANO

La cultura popolare italiana va oltre i propri confini, vola lontano per dimostrare – una volta di più – il valore storico della nostra forma-canzone. Non sono solo canzonette, a volte si può raggiungere il giusto equilibrio, quel compromesso perfetto tra la richiesta del pubblico e l’offerta che ogni musicista vuole mettere in vetrina e/o nella bisaccia del proprio cammino. Fabi Silvestri Gazzè è anche questo, è la grande bellezza musicale che rende orgoglioso lo stivale e che – stivali ai piedi – si mette in marcia verso un mondo altro. Dopotutto, anche il videoclip “Life is Sweet” ha saputo mostrare il carattere internazionale di questo progetto corale. Ora tutti in marcia, e che trionfale sia la marcia che andranno a suonare i tre intrepidi musici.

(foto by facebook)