Mina, nuovo album il 10 giugno: “Selfie” avrà 13 tracce

La Tigre riprende a ringhiare. Nelle ultime ore i numerosi fan di Mina hanno accolto di buon grado una felicissima sorpresa: è in arrivo il suo nuovo album di inediti, su iTunes è già possibile, come di consueto, effettuare il pre-order. “Selfie”, questo il titolo del disco, uscirà il prossimo 10 giugno.

MINA: COFANETTO RAI CON RARITA’ VIDEO – LEGGI LA NEWS

Manca una settimana, dunque. L’attesa sarà molto breve, anche se del nuovo album di mina si sa davvero molto poco: avrà 13 tracce, una delle quali è “La palla è rotonda” (ASCOLTALO QUI), inedito scelto dalla Rai come sigla ufficiale dei Mondiali di Calcio.

Mina, “Selfie” è il nuovo album

L’ultima sorpresa è stata “La palla è rotonda”, nuovo singolo di Mina che è stata subito apprezzata dal pubblico e dalla critica: una canzone frizzante, immediata, con un testo compatto e parecchio azzeccato. Mina ha deciso, in questa occasione, di giocare con ironia su svariati luoghi comuni dell’universo-calcio. Una delle tante facce della Tigre di Cremona che, negli ultimi tempi ha fatto notizia anche per la (felice) collaborazione con il rapper Mondo Marcio, il quale ha pensato di campionare alcuni sample dei suoi pezzi per realizzare dei “duetti virtuali”. Scelta azzeccatissima.

MINA & MONDO MARCIO: GUARDA IL VIDEO “A DENTI STRETTI”

Per Mina, adesso, un album tutto nuovo. Per volto (anzi, per copertina) il musetto di un Macaco, geniale artificio per non prendersi troppo sul serio. “Selfie” è un titolo quanto mai attuale, un plauso ulteriore a lei e al suo staff per aver deciso di ri-partire da un termine così moderno, così affine all’universo giovanile e 2.0.
La notizia del nuovo album era stata praticamente annunciata un anno fa, dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Itaca” (GUARDA QUI IL VIDEO). Su La7, nel corso dello speciale “Prima le ragazze”, spettacolo tv organizzato a sostegno di Plan Italia (la Onlus che ha l’obiettivo di promuovere i diritti dei bambini) alla quale anche Mina aveva deciso di dare il suo contributo.

(foto by facebook)