Mina, esibizioni inedite in cofanetto curato da Mollica: “I miei preferiti – Gli anni Rai”

Da un po’ di tempo Mina ha aperto il proprio canale ufficiale su Youtube: già si vocifera che il nuovo album arriverà entro l’estate e che il primo estratto non verrà concesso alle radio, ma postato direttamente al link: http://www.youtube.com/user/MinaMazziniOfficial. Intanto, quasi come fosse un ricco antipasto, da oggi è disponibile la raccolta (CD + DVD ) dal titolo “I miei preferiti – Gli anni RAI”, una sorta di antologia con le migliori apparizioni della Tigre di Cremona negli studi della televisione di stato. Come comunicato dal sito Minafanclub.it, il documento è a cura di Vincenzo Mollica e prodotto da GSU (su licenza RAI) e contiene una serie di esibizioni inedite, cioè mai pubblicate fino ad oggi. Nel DVD saranno presenti una trentina di performance live e contenuti extra di alto profilo: duetti con Gaber, Astor Piazzolla, Totò e molti altri. Noi di Velvet avevamo dato spazio, alcuni mesi fa, ad alcuni video restaurati di epoca bianco e nero: partecipazioni televisive e filmati inediti con protagonista proprio la grande Mina (LEGGI QUI I DETTAGLI).

UPDATE 12 maggio: sarà presentato oggi il nuovo inedito di Mina, “La palla è rotonda”, sigla Rai Sport per i Mondiali di Calcio di Brasile 2014 (più in basso il video estratto dal Tg1)

Ecco la tracklist del CD di “I miei preferiti – Gli anni RAI”:

1. Medley da “Teatro 10”, puntata del 8/4/1972: “Quand’ero piccola” / “E se domani” / “Lazy river” / “Un giorno come un altro” / “Allegria”
2. “Io vivrò senza te” da “Milleluci”, prima puntata del 16/3/1974
3. Medley da “Musica da sera” del 5/3/1967: “Chi non conosce te” / “La lunga estate di Taormina” / “Va ‘bbuono” / “Stanotte come ogni notte” / “‘Nnammurata mia” / “Sei nata per essere adorata” / “Piccolissima serenata” / “Ora o mai più” / “Ciao”
4. “Grande, grande, grande” da “Teatro 10” decima puntata
5. “Un colpo al cuore” da “Senza Rete” terza puntata del 18/7/1968
6. Medley da “Studio uno” della diciassettesima puntata 4/6/1966: “Prime lacrime” / “Un giorno ti dirò” / “Piccola Italy” / “Merci beaucoup” / “Non so dir ti voglio bene” / “Femminilità” / “Simpatica” / “Amore fermati” / “L’amore ha i tuoi occhi”

7. “La mente torna” da “Teatro 10”, quinta puntata del 23/4/1972
8. “Amor mio” da “Teatro 10”, seconda puntata del 18/3/1972
9. Medley da “Studio Uno”, diciannovesima puntata del 18/6/1966: “Che m’è ‘mparato a fà” / “È l’omo mio” / “È per sempre” / “Ciao Rudy” / “‘O cielo ce manna ‘sti cose” / “Roma nun fa la stupida stasera” / “La verità”
10. “La voce del silenzio” da “Canzonissima” ottava puntata del 16/11/1968
11. “Insieme” da “Teatro 10” quarta puntata del 16 aprile 1972
12. Medley da “Studio Uno”, ventesima puntata del 25/6/1966: “Rome By Night” / “Due note” / “Sabato notte” / “Brava” / “Un bacio è troppo poco” / “Importante è avere te” / “Fortissimo” / “Tutta la gente del mondo”
13. Medley con Giorgio Albertazzi voce recitante e Pino Calvi al pianoforte da “Notte di speranza” del 24 dicembre 1969: “Amore amore amore amore” / “Dicitencello vuje” / “Il cielo in una stanza” / “Non credere”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy