Non fermiamoci, non fermarti, non fermare tutto questo. E’ un inno alla corsa il nuovo singolo dei 5 Seconds of Summer, adesso anche corredato da un coloratissimo lyric video. Premessa, la canzone è frizzante, orecchiabile, immediata: l’arma in più è proprio questo video che sta letteralmente facendo impazzire i fan, scatenati su Twitter e Facebook. Una boyband che dà insegnamenti, perché per avere successo tra i giovani devi riuscire a parlare il loro linguaggio e presentare canzoni sotto forma di immagini positive. Meglio se colorate e a fumetti: come nel caso di “Don’t Stop”…
“Don’t Stop”
Quello dei 5 Seconds of Summer è stato un gioco iniziato quasi per caso. Circa 3 anni fa, quando questi ragazzi decisero di postare su YouTube una serie di (riuscitissime) cover. Poi arrivarono i primi concerti, i contatti con la discografia ‘che conta’ e così, eccoli qui. Adesso non vogliono più fermarsi, proprio come recita il nuovo singolo, “Don’t Stop”, e non temono alcun paragone con i loro amici One Direction: a giugno, per i concerti italiani di Harry Styles & co. (Milano e Torino) li rivedremo tutti insieme sul palcoscenico, momento imperdibile per i fan più sfegatati…
5 SECONDS OF SUMMER IN CONCERTO @ MAGAZZINI GENERALI – GUARDA IL VIDEO
E’ trascorso circa un mese dalla bellissima esperienza live dei 5 Seconds of Summer a Milano, ai Magazzini Generali: tutto il pubblico ha cantato in coro le canzoni dei loro giovanissimi beniamini. Una festa collettiva colma di emozioni, le stesse che sta provocando in questi minuti il lyric video di “Don’t Stop”, un arcobaleno in movimento, una sorta di storia d’amore e d’amicizia ri-vissuta attraverso il coinvolgente meccanismo fumettistico. Del resto, come diceva un famoso pittore: “Quando sai usare bene i colori, non sbagli mai“. Senza contare quel fotogramma con quattro pugni che si incrociano, perché l’unione fa la forza. Sempre.
(screenshot by YouTube)