5 Seconds of Summer, Milano: concerto trionfale ai Magazzini Generali [VIDEO]

Festa, delirio, follia. Quel triangolo speciale che fa tornare alla mente filmati in bianco e nero con i Beatles protagonisti, oppure i coloratissimi anni ’90 dei Take That. Con fermo rispetto verso gli One Direction, non può che fare notizia il successo registrato ieri sera, a Milano, dai 5 Seconds Of Summer, band australiana che ha incantato – per usare un eufemismo – gli oltre mille fortunati teenager accorsi ai Magazzini Generali. Quattro ragazzi australiani che, a differenza degli 1D, si presentano come una vera band, suonano tutti uno strumento: sono, insomma, una boyband mascherata. Vi proponiamo tre video della loro lunga performance milanese….

In principio erano gli One Direction. A ruota sono arrivati Kings of Leon, After Romeo, The Vamps e, appunto 5 Seconds of Summer. Questi quattro giovani sono stati letteralmente braccati dai fan meneghini, i quali non solo hanno atteso i loro idoli all’aeroporto, poi li hanno seguiti fin sotto l’albergo. Ai Magazzini Generali erano circa 1000, ma avrebbero potuto (e dovuto) essere molti di più: per il mini-showcase, infatti, si erano iscritte in oltre 15mila, ma solo una piccola parte è riuscita a guadagnare l’ingresso. Le escluse però non si sono lasciate scoraggiare e hanno deciso di attendere con pazienza la fine dell’esibizione, con la speranza di vedere dal vivo la giovane band australiana, vera rivelazione del 2014.

Un gioco iniziato quasi per caso. Era la fine del 2011 quando i 5 Seconds of Summer decisero di postare su YouTube una serie di (riuscitissime) cover, poi i primi concerti, i contatti con la discografia ‘che conta’ e così, eccoli qui. A giugno, per i concerti italiani degli One Direction (Milano e Torino) li rivedremo tutti insieme sul palcoscenico, momento imperdibile per i fan più sfegatati. Proprio come quelli che ieri sera, ai Magazzini Generali, hanno cantato in coro le loro canzoni, mostrando una spiccata conoscenza dei testi, alternando il tutto con le rituali riprese via smartphone. “Heartbreak Girl”, “She Looks So Perfect” e “Beside You”, questi i video che vi abbiamo proposto: una serata difficile da raccontare, ma semplice da immaginare. Festa, delirio, follia e tante emozioni.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy