Tour Music Fest 2014: partono gli stage primaverili (11-13 aprile)

‘Emergente’ è divenuta parola molto in voga, mentre ‘talento’ consegna al protagonista un ingente carico di responsabilità. Probabilmente risulta difficile scovare altri termini per definire, oggi, artisti e cantanti di livello che provano a di-mostrare le proprie capacità. Il Tour Music Fest è l’occasione giusta per farsi notare: un contest moderno, al passo coi tempi, attualmente sostegno di garanzia sulla falsariga di talent più celebrati come i vari Amici, X-Factor e The Voice of Italy. Per inciso, proprio quest’ultimo caso sorride in modo particolare al TMF, basti pensare che due giovani che si sfideranno alle Battles del programma di Rai Due erano stati scovati in precedenza dal Festival Internazionale della Musica Emergente, giunto ormai all’ottava edizione. Stiamo parlando di Giuliètte (Giulia Dagani) e Stefano Corona. Questo weekend sarà molto speciale per il Tour Music Fest: 11, 12 e 13 aprile saranno infatti giorni dedicati agli stage primaverili, 3 giorni di formazione e divertimento a contatto con tantissimi artisti e coach straordinari. Oltre 30 ore di lezioni, laboratori, seminari e esibizioni live per un’esperienza musicale di alto profilo…

Tour Music Fest: 8th Edition

Quello che si vive qui è una grande opportunità di sentirsi al proprio posto, che non è banale…“. Non è un semplice spot pre-confezionato: sono le parole di una ragazza che ha avuto la possibilità di frequentare gli stage del Tour Music Fest, esperienze formative che vedono avvicinarsi, in primavera, un nutrito gruppo di talenti selezionati in giro per l’Italia. Come ogni anno, sarà il CET di Mogol ad ospitare le tre giornate speciali, atte a individuare un’identità artistica o a affinare qualità già esistenti. Lo stesso Rapetti, ancora oggi riconosciuto Re degli autori della nostra canzone, è elemento di Garanzia del TMF, oltre che Presidente della Giuria che avrà il compito di valutare le reali potenzialità di questi giovani artisti.

Arrivano i rapper

Come detto in apertura, il Tour Music Fest non ha bisogno di presentazioni: è oggi il più grande Festival Internazionale per la musica emergente. Nel tempo ha stretto una partnership di rilievo con la più grande casa discografica al mondo: la Universal Music Group (tra gli artisti prodotti ricordiamo Jovanotti, Zucchero, Rihanna, Aerosmith, Bon Jovi, The Black Eyed Peas e molti altri). Anche in questa edizione, l’ottava, la migliore band o il migliore artista vincerà una produzione discografica offerta dal TMF, con la distribuzione prestigiosa della Universal negli store digitali e nei migliori negozi di musica.
Quest’anno, segnaliamo, il Festival offre una succosa novità, l’apertura al rap: infatti, rapper (o crew) di qualsiasi nazionalità (dai 16 anni in su) possono proporre brani originali e assicurarsi, così, l’opportunità di produzioni discografiche, concerti, borse di studio e molto altro. Allacciate le cinture, riscaldate le ugole: #TMF14. (per maggiori info: http://tourmusicfest.it/)

(foto by facebook)