Manu Chao, concerto a Trieste il 27 giugno: unica data in Italia [PREZZI]

Manu Chao torna in Italia, lo farà con un grande concerto a Trieste il prossimo 27 giugno. L’ex voce dei Mano Negra ha aggiunto una data al suo tour europeo: si esibirà nell’area di Borgo Grotta Gigante. La scorsa estate era stato accolto con grande entusiasmo a Bologna, Napoli e Gallipoli davanti a un totale di circa 60.000 spettatori. Non male. Molti ricorderanno il suo ‘particolare’ legame con l’Italia, vivo già dal 1999, quando duettò in tv col suo amico Adriano Celentano. A Trieste sarà un evento in grado di richiamare la folla delle grandi occasioni: anche per questo l’organizzazione ha deciso che i cancelli apriranno già alle 3 del pomeriggio, in modo da accogliere i migliaia di fan attesi da tutta Italia (e da tutta Europa).

UPDATE 18 APRILE: nuova data italiana per Manu Chao, il 5 agosto a Gallipoli (PARCO GONDAR) per la sua unica data estiva nel Sud Italia. I biglietti, al prezzo di 15€ + d.p., potranno essere acquistati esclusivamente in prevendita, presso i punti vendita online e fisici di Booking Show e Ticket One, a partire da sabato 19 aprile. Solo per il giorno di Pasquetta e solo all’interno del Parco Gondar saranno messi in vendita biglietti special price a 10 euro.

Ancora dal vivo in Italia: Manu Chao si esibirà il il prossimo venerdì 27 giugno a Trieste, accompagnato sul palcoscenico di Borgo Grotta Gigante dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria. I biglietti (ingresso unico 20 euro più diritti di prevendita) sono in vendita online su Ticketone.it da ieri, mentre da oggi, sabato 5 aprile, sono disponibili nei punti vendita autorizzati Ticketone e nei circuiti di vendita internazionali Eventim.si e OeTicket.com. Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Altramusica con il patrocinio del Comune di Sgonico, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Azalea Promotion, ed è inserito all’interno dell’offerta turistica “Music & Live”, ideata da TurismoFVG, che permette di ricevere gratuitamente il biglietto a chi soggiorna in una delle strutture alberghiere regionali convenzionate.

I precedenti

Lo storico concerto all’Arena Civica di Milano nel 1991 con i Mano Negra, il concerto-benefit di Genova contro il G8, la performance davanti a 100mila spettatori in Piazza Duomo a Milano. Fortissimo il legame di Manu Chao col nostro paese: come detto in apertura, venne anche ospitato nel 1999 da Adriano Celentano nel suo programma Rai “Francamente me ne infischio”. Quattro anni più tardi, sempre con il Molleggiato, inciderà il brano “La manifestazione”. Nel 2011 Adriano lo reincise come “Non so più cosa fare” in collaborazione con Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi.

(foto LaPresse)