Sanremo 2014: Ligabue super ospite del Festival di Fabio Fazio

A poche ore dalla comunicazione ufficiale su ospiti e duetti di Sanremo 2014, arriva la bomba. Sarà Luciano Ligabue il super ospite della 64esima edizione del Festival: la sua prima volta assoluta sul palcoscenico del Teatro Ariston. Il Liga prenderà parte alla prima serata (omaggio a Fabrizio De Andrè) e alla finalissima di sabato.
A metterli in fila cominciamo quasi a perdere il conto: Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Paolo Nutini, Damien Rice, Gino Paoli, Raffaella Carrà, Stromae. Adesso anche il rocker di Correggio: non è il Sanremo anni ’90 di Pippo Baudo e Aragozzini, ma in casa Rai ci si arrangia davvero molto bene.

SCOPRI QUI I DUETTI E LE COVER DEL VENERDI – “SANREMO CLUB”

SANREMO 2014: FAZIO ANNUNCIA GLI OSPITI – LA CONFERENZA STAMPA

Ligabue a Sanremo, è la sua prima volta

Complice un tweet di Radio 101, la bomba scoppia. Massimo rispetto per gli ospiti già annunciati da Fabio Fazio l’altro giorno in conferenza stampa, ma la grande notizia è sempre quella che non ti aspetti. Il più classico colpo di mercato realizzato all’ultim’ora, quando nessuno mai aspetterebbe una trovata del genere. Giancarlo Leone tira fuori dal cilindro Luciano Ligabue: sarà lui il super ospite del Sanremo 2014.

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa su Twitter: tanto di cappello allo scoop di R101, emittente tra le più vive di tutto il panorama italiano. Ligabue si esibirà martedì e sabato: Sanremo è già in fermento. Il suo disco è album dei record: “Mondovisione” non teme confronti, in cima alle classifiche per lunghissimo tempo e capace di tirare fuori due singoli di grande successo come “Il sale della terra” e “Tu sei lei”. Domani, San Valentino, in anteprima al cinema (LEGGI QUI) il videoclip ufficiale della nuova canzone del Liga, “Per sempre”. Può bastare, che dite?

(foto facebook)