Chiara Iezzi: “Con Paola un disco insieme. Forse, in futuro…”

La speranza è l’ultima a morire. Mai dire mai. E’ finita si dice alla fine. Et cetera, et cetera. Sono questi alcuni dei modi di dire più classici per non dare certo un epilogo annunciato: è il caso di Chiara Iezzi, ex sorellina bionda del noto duo pop che dichiara a Verissimo di non aver chiuso la porta a una reunion con Paola. “Magari, in futuro, io e lei riusciremo ancora a fare un disco insieme“.
Negli ultimi anni qualcosa nel loro rapporto si era incrinato, nonostante l’ultimo disco, “Giungla”, sembrasse essere una novità per la loro carriera comune. Storia recente due EP che, separatamente, hanno pensato di pubblicare in vista del Natale 2013: “L’universo” per Chiara (ASCOLTA QUI) e “Se perdo te” per Paola (ASCOLTA QUI). L’intervista concessa a Silvia Toffanin – conduttrice della trasmissione, ndr. – poggia sulla difficile relazione tra le due, la rottura (umana e professionale), l’amarezza per non aver lavorato insieme nel programma di Max Pezzali

“Un disco insieme? Magari, in futuro…”

E’ successo tutto a giugno quando ho scoperto all’improvviso dai giornali che Paola avrebbe condotto un programma in televisione con Max Pezzali“. Parte da qui la lunga ‘confessione’ di Chiara Iezzi, che racconta a Silvia Toffanin i motivi della rottura con la sorella Paola. L’ex bionda non nasconde una certa amarezza: “All’inizio ci sono rimasta molto male. Sarebbe stato carino condurre con lei e Max Pezzali Nord Sud Ovest Est. Ma poi ho capito che lei aveva preso una decisione per se stessa, perché aveva voglia di fare una cosa da sola. Per me – prosegue la cantante – è stata l’occasione, lo stimolo, per capire cosa volevo fare veramente, anche perché la nostra crisi artistica, dovuta a visioni diverse, era iniziata già nel 2007…“.

Nessun rapporto, nessun contatto tra Paola e Chiara Iezzi. Le due sorelle non si parlano da mesi, Chiara confida in un riavvicinamento durante il periodo natalizio: “Non ci parliamo ormai da quattro mesi, ma io voglio un mondo di bene a mia sorella e a Natale sicuramente ci vedremo e parleremo. Magari, in futuro, io e Paola riusciremo ancora a fare un disco insieme“.

(foto by facebook)