Ivano Fossati: dvd “Decadancing tour” il 19 novembre, regia di Duccio Forzano

Nessun pugile riesce a estraniarsi dalla lotta, dal suo personale ring. E, così, a due anni dai concerti con i quali aveva annunciato il suo ritiro, Ivano Fossati ritorna alla musica: lo fa con un dvd, “Decadancing tour” (esce il 19 novembre), realizzato in collaborazione con l’ottimo Duccio Forzano, con all’interno i più grandi successi di sempre, da “Carte da decifrare” (sul palco di X-Factor due settimane fa, con Michele Bravi) a “La Costruzione di un amore”. Un prodotto-progetto volto anche alla narrazione delle ultime performance di Roma e Milano…

GUARDA LE FOTO DI IVANO FOSSATI

FOSSATI AUTORE PER GIORGIA: LEGGI LA RECENSIONE DI “SENZA PAURA”

Concerto con dedica

Ivano Fossati non se n’è mai andato. Detta così, lo sappiamo, è espressione un po’ funerea, ma andiamo oltre. Il noto cantautore ha regalato una perla a Giorgia per il suo nuovo album “Senza paura”, adesso ha deciso di rientrare nella mischia in maniera discreta, il 19 novembre, con il dvd “Decadancing tour. Lo descrive così: “E’ un omaggio alle persone che amano la mia musica e che continuano a manifestarmi il loro affetto“.
Realizzato da PennyLane Production e il Volatore per la regia di Duccio Forzano, il dvd è stato girato tra l’Auditorium della Conciliazione di Roma e il Piccolo Teatro di Milano. Oltre alle immagini dei concerti di Fossati, c’è anche un documentario di 30 minuti con le parole dell’artista e dei suoi musicisti.

[nggallery id=776 images=5]

La versione deluxe

“Decadancing tour” sarà in commercio anche con una versione Deluxe: un dvd con quattro brani di bis, un cd con quattro live mai eseguiti dal vivo e un album fotografico che illustra le varie tappe del tour con le fotografie delle location e del backstage. Ivano Fossati e Duccio Forzano avevano già lavorato insieme per il videoclip tratto dal brano “La decadenza” del 2011 e al quale si ispirano l’album e il tour. Il regista ha dichiarato: “Decadancing tour è un racconto per immagini, in cui traspare l’emozione della consapevolezza del fatto che da ora in poi sarà praticamente impossibile assistere ad una esibizione pubblica di Ivano“.

(foto by kikapress.com)