Luca Carboni: Cremonini, Bersani e Miguel Bosè nel nuovo album

Libertà è partecipazione. Musica è armonia, quindi collaborazione. Riassumiamo così l’abitudine che stanno prendendo gli artisti italiani negli ultimi tempi: album che possano incontrare nuove forme e nuovi linguaggi, anche attraverso preziosi featuring. Si preannunci interessante, e non solo per questo, il nuovo lavoro di Luca Carboni, “Fisico & politico”, che avrà nella sua squadra elementi come Cremonini e Samuele Bersani. Oltre all’omonimo videoclip (singolo lancio) in coppia con il rapper Fabri Fibra

GUARDA IL VIDEO “FISICO & POLITICO” FEAT. FABRI FIBRA

Anche Miguel Bosè

Come spesso capita, è stato ancora una volta Twitter lo strumento ideale per regalare ai fan le ultime novità sul prossimo disco in uscita. Questa volta è toccato a Luca Carboni (a dire il vero sempre molto attivo sui social) che ha scelto una serie di cinguettii per svelare, a poco a poco, gli abbinamenti canzoni/ospiti del suo nuovo disco, “Fisico & politico”. Nomi che non spiazzano, anzi, accrescono l’interesse e la curiosità degli stessi internauti: si va da Miguel Bosè (“Inno nazionale”) ai conterranei Cesare Cremonini (“Mare mare”) e Samuele Bersani (“Gli autobus di notte”).

Non finisce qui. L’antipasto (riuscito) aveva coinvolto Fabri Fibra, complemento ideale del brano “Fisico & politico”, gli altri abbinamenti riserveranno grandi sorprese. Intanto, va detto che l’album è in dirittura d’arrivo: “Fisico e politico” raggiungerà il mercato il prossimo 1 ottobre. Stiamo di vedetta, in attesa di nuovi annunci da parte di Luca Carboni…

 

(screenshot by YouTube)