Elton John @ Londra: “Amo gli One Direction”. Fischi dal pubblico…

Cominciamo col dire che ci fa piacere rivedere Elton John in gran forma, dopo i problemi di salute che lo avevano riguardato recentemente. Libero, ancora una volta, di esprimere lka sua opinione, così come era accaduto tempo addietro con le critiche al talent show “The Voice” (LEGGI QUI). Curioso che in occasione dell’iTunes Festival, il baronetto abbia dispensato corposi complimenti nei riguardi degli One Direction, band uscita da uno spettacolo televisivo come X-Factor. Infatti per lui tanti fischi dalla platea londinese…

Talent sì, talent no?

E la sera del 12 settembre, siamo a Londra: iTunes Festival. Al pianoforte Sir Elton John, ispiratissimo. Prima di suonare il suo brano capolavoro “Don’t let the sun go down on me”, il baronetto ringrazia Harry Styles degli One Direction, coprendo di lodi il suo amico e la stessa band. Una parte del pubblico non gradisce: finisce con una serie di fischi rivolti verso il palco, ma Elton reagisce con un piuttosto eloquente “I love One Direction, fuck off!“. Non serve tradurre…

Chiamiamolo pure “momento di tensione”, certo è che il pubblico ormai non risparmi nessuno e la libertà di criticare sia pari a quella di elogiare. Un concerto speciale, bellissimo (possiamo dirlo), con Elton John che, prima del fattaccio, aveva dedicato “Tiny dancer” ad un altro giovane cantautore, Tom Odell, poche ore prima opening act alla Roundhouse di Londra. Diciassette canzoni: da “Rocket man” a “Philadelphia freedom”, da “Your song” a “Sorry seems to be the hardest word”…

Elton John Live @ iTunes Festival 2013:

(screenshot by YouTube)