Elton John: “The Voice produce solo delle nullità”

Nessuna novità all’orizzonte. Le grandi stelle della musica internazionale non apprezzano il meccanismo dei Talent Show e non perdono occasione per dire la loro a riguardo: era successo con Sting (piuttosto elegante la sua presa di posizione), in seguito era stato il chitarrista dei Queen, Brian May, ad andarci giù pesante. “Scusate, detesto essere negativo ma ‘The Voice’ è lo show più noioso, sciocco e deprimente che ci sia in TV“.

Questa volta è toccato a Sir Elton John scagliarsi contro il rutilante mondo dei talenti emergenti prestati al tubo catodico. Per la cronaca, l’Italia potrà ri-abbracciare molto presto il suo talento: il 9 luglio sarà a Barolo (Torino) per il Festival “Collisioni”.

I giudici vogliono mettersi in evidenza

L’autore di capolavori come “Your Song” e “Sorry seems to be the hardest word” non se la prende con X-Factor, ma, al pari di Brian May, decide di trovare in The Voice il suo bersaglio preferito. Elton John afferma che “The Voice produce solo delle nullità“. Prima di lui il chitarrista della band britannica aveva detto qualcosa di simile: “I coach danno la schiena a quei ragazzi in maniera scortese…“.

Sir Elton, intervistato da una radio, ha criticato aspramente il format ideato in Olanda (in onda sulla BBC). Lo stesso che, ormai è diventato protagonista anche negli States e in Italia. “Alla fine The Voice è solo un modo che usano i giudici per mettersi in evidenza. Nessuno dei concorrenti, nel Regno Unito e in America, ha visto proprie canzoni scalare le classifiche“.

La classifica piange

Tutto vero se consideriamo che proprio la vincitrice britannica della scorsa stagione, Leanne Mitchell, ha subito cocenti delusioni col suo album di debutto: non ha superato la posizione #134 della chart. Sarà così anche per Elhaida Dani? Questo lo scopriremo solo vivendo, per ora gustiamoci un po’ di Elton John sul palcoscenico di “The Voice”. Non proprio lui, ma qualcuno che ne fa le veci

The Voice Thailand

The Voice UK

(kikapress.com)

Impostazioni privacy