Lorenzo Jovanotti, “Estate” [VIDEOCLIP]

A Salerno, qualche giorno fa, aveva dato credito all’importanza dei sogni. Un bel discorso avvolto dal silenzio dello Stadio Arechi. Ora Jovanotti si presenta con un videoclip leggero, dal testo immediato e diretto: “Mi butto, mi getto tra le braccia del vento, con le mani ci faccio una vela e tutti i sensi li sento più accesi più vivi, come se fosse un’antenna sul tetto che riceve segnali da un mondo perfetto“. Questa è “Estate“, uno dei tormentoni dell’estate 2013…

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DI SALERNO

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO DI ROMA

Non si sbaglia a definire storico questo #lorenzoneglistadi. Hanno rappresentato dei veri raduni pop i concerti che Jovanotti ha vissuto da protagonista nelle grandi arene italiane, da Roma a Torino, passando per Pescara. Il video ufficiale di “Estate”, quarto singolo dalla raccolta “Backup 1987-2012”, va in questa direzione. Sapiente e piacevole montaggio di immagini di questo lungo giro di concerti all’aperto, una bella fotografia in movimento del popolo di Lorenzo, ragazzi e ragazze che vivono l’attesa dello show, oltre allo show stesso: diretta da Leandro Manuel Emede, la clip è, insieme, colorata e toccante, perché capace di dare emozioni…

Jovanotti vince anche nelle radio con la sua “Estate”. Intanto, proprio Backup è ancora nei primi posti della classifica di vendita: Lorenzo fino al 20 luglio girerà l’Italia con il suo Tour, una scaletta di oltre 30 canzoni costruita su 25 anni di grandi successi. Prossime tappe: 13 luglio a Padova, il 16 a Torino e il 20 a Cagliari.

JOVANOTTI E ARBORE A SANREMO 2014? LEGGI LA NEWS

A distanza di 20 anni da “Estate 1992“, ecco una stagione nuova, quella del 2013. La nuova “Estate” di Jovanotti, una semplice canzone che dona serenità e spensieratezza: ideale da ascoltare in spiaggia, in vacanza, oppure in macchina. Importa poco che quel viaggio conduca alla vacanza agognata o alla scrivania tanto temuta…

(screenshot by YouTube)