Moreno vincitore Amici 12? Disco come Emma nel 2010…

Moreno ha partecipato anche al programma Mtv Spit, condotto da Marracash. Durante uno show basato sulle “rap battles” ha sfidato altri free-styler italiani, mostrando le sue abilità di grande improvvisatore. La sua partecipazione ad Amici 12 ha acceso i riflettori su un genere musicale di crescente popolarità e parecchio apprezzato tra i giovanissimi. Un rapper dentro a un talent: lo stesso era successo alcuni mesi fa a X-Factor con Ics, pupillo di Morgan, quello che arrivò a un passo dalla vittoria, beffato da Chiara al fotofinish (o quasi).
Quest’anno la vittoria di Moreno sembra già scritta, anche se in molti pronosticano che sarà una donna ad avere la meglio (due partiti, da una parte Verdiana e dall’altra Greta). Lui, comunque, non perderà l’affetto dei suoi fan, sui social è già un mito!

GUARDA LE FOTO DI MORENO

L’inizio è stato complicato, perché l’allievo rapper del talent targato Mediaset è entrato dentro la scuola senza avere sostenuto l’esame di ammissione: nel corso del programma si è guadagnato la stima e l’affetto del pubblico e, cosa importante, della stessa Emma Marrone, suo direttore artistico. Poco meno di 24 anni per questo ragazzo genovese che, sin dai tempi delle superiori, si appassiona all’universo Hip Hop: apprezzato per la capacità di fare bene le cose semplici e di non arrendersi mai, azzardando “imprese mirabolanti” attraverso l’arte del free-style, un mondo a sé dove emergono solo quelli davvero in gamba…

E adesso il disco!

Il 14 maggio pubblicherà con la Universal Music il suo primo album, in prevendita digitale dal 7 dello stesso mese. In questo lavoro ha avuto un peso anche Fabri Fibra: Moreno ha infatti collaborato con lui per la realizzazione di “Stecca” (alcuni brani sono figli di questa curiosa session). Come Ics nel talent di Sky, qui è il giovane ligure la novità assoluta, primo cantante rapper nella storia di Maria De Filippi: il disco, tra l’altro, uscirà nel bel mezzo del serale, proprio come accadde a Emma, durante la nona edizione. “Calore” fu un singolo fortunato che contribuì non poco al trionfo della cantante salentina. La storia si ripete? Più di qualcuno la pensa così…

(foto by facebook)