A pochi mesi dal concerto-evento Modena Park 2017, che si terrà il 1° luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena, Vasco Rossi si è raccontato nel corso di una lunga intervista a ‘Sette’, nella quale ha parlato – oltre che del concerto – anche di Sanremo e della rivalità con Ligabue.
Vasco Rossi ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera nel corso di una lunga intervista concessa a ‘Sette’, inserto settimanale del ‘Corriere della Sera’. Uno spazio importante è dedicato al suo rapporto con il Festival di Sanremo. “Mia mamma Novella mi portava al bar a vedere le prime edizioni del Festival di Sanremo, mi faceva imparare le canzoni a memoria e alla feste salivo sulla sedia a cantarle” ha ricordato il cantante. “Sanremo era fondamentale, per uno che da bambino cantava per la mamma le canzoni del Festival. Il patron Ravera mi voleva, io resistevo: ‘Suono il rock, cosa vengo a fare?’. Lui assicurò che potevo comportarmi come mi pareva. Andai per farmi notare. Guardavo tutti come se fossero bambini dell’asilo, anche Al Bano. Non lo feci apposta a gettare il microfono: non riuscivo a infilarlo al volo nell’asta e me lo portai via per darlo al prossimo cantante; il filo, però, era troppo corto e cadde con un frastuono orrendo. In finale Vado al massimo arrivò ultima, è vero, ma aveva passato il turno, mentre Claudio Villa era stato eliminato. Qualcosa stava cambiando”.
Il prossimo 1° luglio, Vasco Rossi sarà al Parco Enzo Ferrari di Modena per il concerto-evento Modena Park 2017: “Sono felice di tornare al parco di Modena a suonare” – ha detto Vasco Rossi – “Modena Park, come lo chiamo in Colpa d’Alfredo: una canzone scorrettissima, che sfuggì alla censura solo perché nessuno l’aveva sentita prima. Il prossimo 1° luglio sarà una grande festa. Farò un concerto lungo, canterò finché avrò fiato; del resto, il mio sogno è sempre stato morire sul palco”.
Parlando della capienza prevista a Modena Park 2017, Vasco Rossi è ritornato anche sulla presunta rivalità con il collega Ligabue: “Sono stato il primo italiano a riempire uno stadio: San Siro, 10 luglio 1990. Con 220 mila biglietti venduti batterò il record di Ligabue? Questa rivalità è stata montata ad arte. Ognuno fa la sua gara. E poi al limite io posso essere paragonato agli Stones. Mi chiesero di suonare con loro, per vendere più biglietti; dissi no”.
LEGGI ANCHE: VASCO ROSSI A MODENA PARK 2017: NUOVI BIGLIETTI, ANNUNCIO DA RECORD
Photo Credits: Facebook
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…